Ferretti e Gabrielli “…….abbiamo inviato una richiesta ufficiale di partecipazione al tavolo negoziale all’assessore Paolucci ed all’azienda la quale ha già comunicato la propria disponibilità…….”.
Rimanendo in attesa della data ufficiale del tavolo di concertazione tra le parti, la Uil Fpl ritiene necessario in questo momento unire tutti gli attori, al fine di cercare le soluzioni migliori a salvaguardia dei livelli occupazionali ed il mantenimento dei servizi erogati.
La Scrivente Uil Fpl ritiene doveroso sottolineare che, in questa fase iniziale della Vertenza San Raffaele , la proclamazione dello stato di agitazione finalizzato all’espletamento dello sciopero da parte dei locali rappresentanti Fp Cgil e Cisl Fp oltre ad essere irresponsabile rischia di compromettere la mediazione messa in campo ed acuire le contrapposizioni fra le parti.
Pur non condividendo la strategia dei due sindacati, ma per senso di responsabilità al fine di non rompere l’unità sindacale, abbiamo inviato una nota al Prefetto con cui chiediamo di partecipare alle riunioni come portatori di interessi durante la procedura di raffreddamento resasi necessaria dopo la proclamazione dello stato di agitazione con finalità di sciopero da parte di Cgil Fp e Cisl Fp.
Le accuse che ci sono state rivolte ,oltre ad essere incomprensibili e infondate , in questo momento vanno a ledere i lavoratori e indebolire il fronte sindacale.
In un momento così difficile per i lavoratori del San Raffaele attaccare in maniera sterile la prima forza sindacale, non solo è da irresponsabili, ma non fornisce alcun elemento utile ad una risoluzione positiva della vertenza,.
Nell’augurare buon lavoro ai colleghi di Fp Cgil e Cisl Fp li esortiamo fin da subito ad unire le forze attraverso una strategia utile ed incisiva sperando in una unitarietà sindacale per il bene dei lavoratori e della valle Peligna.
Segretario territoriale Peligno Sangrina UIL medici
Marcello Ferretti Mauro Gabrielli

Nessun commento:
Posta un commento