ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, mentre Meloni festeggia a Bari, a Taranto partono i licenziamenti - Zelensky: "Un drone ha colpito la sede centrale dell'intelligence"- Uomo armato si arrampica sul ponte di Brooklyn, polizia lo uccide - Partite le lettere di licenziamento per 2.500 lavoratori dell'indotto dell'Ex Ilva - Copenaghen: "5 Paesi Ue pronti ad intesa con Stati terzi per hub migranti"- Witkoff e Kushner a Kiev e Mosca nei prossimi giorni. Nuova ondata di raid incrociati - Putin: "Kiev fa terrorismo. Da Merz passi bruschi, ma goffi". Mosca chiude l'Istituto Goethe - Indagine sui militari che hanno aderito al partito di Vannacci -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro frontale tra due auto in Abruzzo, le vittime salgono a due - Schianto nella notte a San Salvo: un 16enne morto e quattro feriti - Al via lavori da 3,5 milioni per sicurezza e valorizzazione del Voltigno - Operaio ustionato durante manutenzione a un distributore di carburante -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PACENTRO, TRADIZIONE E SPORT: "DEBUTTA IL TRAIL DEGLI ZINGARI, DOMENICA LA GRANDE SFIDA A PIEDI NUDI"

  PACENTRO - " Sabato partenza alle 9 per le due prove di 25 e 16 chilometri. Nel fine settimana navette gratuite da Sulmona. Questa se...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 17 dicembre 2018

LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DEI MIGRANTI, DOMANI NELL'AULA MAGNA DELL'ITI "LEONARDO DA VINCI

PRATOLA - In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dei Migranti, il Polo Scientifico Tecnologico “E. Fermi”, i Comuni di Campo di Giove e di Cansano e la Horizon Service hanno organizzato il CONVEGNO “ENTI LOCALI, SCUOLA E COMUNITÀ: UNA RETE TERRITORIALE PER UNA CULTURA DELL’ACCOGLIENZA” che avrà luogo, appunto, martedì 18 dicembre 2018 alle ore 16.00 in Pratola Peligna, presso l’Aula Magna dell’ITI “Leonardo da Vinci”.
Il Convegno rappresenta il momento per consolidare la rete di collaborazioni tra i vari enti che promuovono progetti di integrazione sul territorio e per sensibilizzare la comunità sulle tematiche dell’integrazione multiculturale e dell’accoglienza.
Dopo i consueti saluti istituzionali, ci sarà l’intervento di:

ENRICO BROGLIA, Tutor Territoriale del Servizio Centrale SPRAR – Ministero dell’Interno;
MALGARI TREMATERRA, Viceprefetto, Dirigente dell’Area Immigrazione – Prefettura dell’Aquila;
GIOVANNA CIPOLLARI, Formatrice EAS CVM – Educazione allo Sviluppo, Comunità Volontari per il Mondo;
DORA FRANCESCHINI e ANNA SAMBUCO, Docenti, Referenti Scolastici per il Progetto “Alfabetizzazione alunni neo-immigrati – ITI “Leonardo da Vinci”.
Il convegno sarà moderato da LORENA DI CRISTOFARO, Referente del Progetto SPRAR “Majella Accoglie” – Horizon Service Soc. Coop. Sociale.

Massimo Di Paolo, Dirigente Polo Scientifico Tecnologico “E. Fermi”
Giovanni Di Mascio, Sindaco Comune di Campo di Giove
Mario Ciampaglione, Sindaco Comune di Cansano
Gennarino Settevendemie, Presidente Horizon Service Soc. Coop. Sociale


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina