ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate"- Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"- Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "NECESSARIE SOLUZIONI CERTE E CONCRETE"

SULMONA - " Si è tenuta oggi, a Sulmona, la manifestazione indetta dalle scriventi OO.SS. per denunciare la crisi della Valle Peligna, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 16 dicembre 2018

CENTRO DIURNO PER DISABILI: L’AIAS ALLA RICERCA DI FONDI PER LA SUA SOPRAVVIVENZA

SULMONA -   “Chi fa da se fa per tre” è un famoso detto che  mai, come nel caso che ha riguardato oggi l’AIAS ( Associazione Nazionale Assistenza Spastici) di Sulmona, ha trovato la sua giusta collocazione nel duro scenario dell’assistenza ai diversamente abili.
Da mesi, infatti, il centro diurno di località “Torrone” (frazione di Introdacqua) che accoglie alcuni sfortunati disabili del territorio, vive una drammatica condizione economica  che rischia di far porre la parola fine alle sue irreprensibili attività.Il centro capitanato dal Professore Sante Ventresca, va ricordato, riesce a sopravvivere solo grazie ai proventi del 5 per mille e alla vendita dei manufatti direttamente prodotti dalle sapiente mani dei portatori di handicap frequentanti il centro.

Oggi, grazie al prezioso contributo dei volontari del servizio civile e all’ottantenne professore, sono stati raccolti fondi attraverso l’apertura di un apposito stand realizzato all’interno del centro commerciale “ilborgo” e presso il quale sono stati esposti gli oggetti realizzati dai diversamente abili.
 
Encomiabile l’atteggiamento posto in essere da Ventresca, padre di una sfortunata ragazza anch’essa disabile, da diverso tempo e alla continua ricerca di quella stabilizzazione economica più volte promessa dai vari interlocutori politici succedutosi nel decorso del tempo ma che finora non ha mai trovato la sua giusta quanto adeguata collocazione.
Oggi il solo ringraziamento lo possiamo rivolgere a tutti coloro si sono prestati economicamente devolvendo una quota dell’imposta IRPEF oppure, fermandosi presso lo stand predisposto per l’occasione, hanno acquistato quei manufatti che con amore e passione i diversamente abili hanno direttamente elaborato.
L’attenzione è ora rivolta a quanto saranno in grado di fare gli amministratori dell’ambito sociale nel quale ricade il centro, più volte chiamati in causa ad ai quali si chiede  assolutamente di non voltare le spalle a chi ha avuto solo la disavventura di nascere più sfortunati di loro.

segretario CST Adriatica Gran Sasso
Mauro Nardella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina