ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca: "Raid per rappresaglia alla provocazione ucraina. Kiev voleva dirottare un Mig"- Mosca: "Kiev voleva dirottare un Mig per un falso attacco alla Nato"- Pordenone: Anziana investita e trascinata per venti metri, morta - Il Senato Usa approva la misura per mettere fine allo shutdown - Attacco al modello Bbc, Trump minaccia una maxi querela - "Azzerare il Garante Privacy", è scontro Schlein-Meloni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Incendio in un edificio occupato a Roma: un ferito in ospedale

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rubate le coperte ai migranti senza sistemazione all'Aquila - Alpinisti dispersi in Nepal, gli sherpa cercano ancora - Pronti 186 posti letto all'Aquila per studenti fuori sede-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Giorgio Gorgone. Manca solo l’annuncio. Per il 49enne tecnico romano prima esperienza in B - Pescara: Il tecnico Vivarini esonerato, non ancora ufficializzato - Pescara calcio: Vivarini ha le ore contate, si decide oggi - Pescara - Monza 0 - 2. ennesimo ko, il sesto in 12 gare - Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: “DIRITTI IN CAMMINO: DA SAMAN AL PROGETTO ON THE ROAD”

SULMONA VIDEO - "Un importante momento di riflessione e confronto sui temi dei diritti, della libertà e del coraggio al centro del con...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 16 dicembre 2018

CENTRO DIURNO PER DISABILI: L’AIAS ALLA RICERCA DI FONDI PER LA SUA SOPRAVVIVENZA

SULMONA -   “Chi fa da se fa per tre” è un famoso detto che  mai, come nel caso che ha riguardato oggi l’AIAS ( Associazione Nazionale Assistenza Spastici) di Sulmona, ha trovato la sua giusta collocazione nel duro scenario dell’assistenza ai diversamente abili.
Da mesi, infatti, il centro diurno di località “Torrone” (frazione di Introdacqua) che accoglie alcuni sfortunati disabili del territorio, vive una drammatica condizione economica  che rischia di far porre la parola fine alle sue irreprensibili attività.Il centro capitanato dal Professore Sante Ventresca, va ricordato, riesce a sopravvivere solo grazie ai proventi del 5 per mille e alla vendita dei manufatti direttamente prodotti dalle sapiente mani dei portatori di handicap frequentanti il centro.

Oggi, grazie al prezioso contributo dei volontari del servizio civile e all’ottantenne professore, sono stati raccolti fondi attraverso l’apertura di un apposito stand realizzato all’interno del centro commerciale “ilborgo” e presso il quale sono stati esposti gli oggetti realizzati dai diversamente abili.
 
Encomiabile l’atteggiamento posto in essere da Ventresca, padre di una sfortunata ragazza anch’essa disabile, da diverso tempo e alla continua ricerca di quella stabilizzazione economica più volte promessa dai vari interlocutori politici succedutosi nel decorso del tempo ma che finora non ha mai trovato la sua giusta quanto adeguata collocazione.
Oggi il solo ringraziamento lo possiamo rivolgere a tutti coloro si sono prestati economicamente devolvendo una quota dell’imposta IRPEF oppure, fermandosi presso lo stand predisposto per l’occasione, hanno acquistato quei manufatti che con amore e passione i diversamente abili hanno direttamente elaborato.
L’attenzione è ora rivolta a quanto saranno in grado di fare gli amministratori dell’ambito sociale nel quale ricade il centro, più volte chiamati in causa ad ai quali si chiede  assolutamente di non voltare le spalle a chi ha avuto solo la disavventura di nascere più sfortunati di loro.

segretario CST Adriatica Gran Sasso
Mauro Nardella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina