ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: per gli Usa la proposta dell'Iran è insufficiente, c'è il rischio di ripresa della guerra - Salim El Koudri all'Università: "Voglio lavorare, brucio Gesù".In carcere ha chiesto la Bibbia- Idf sequestra la Flotilla al largo di Cipro: "Bloccati alcuni dei 35 italiani a bordo". Tajani: "Garantire la sicurezza degli attivisti"- Individuati i corpi dei 4 italiani alle Maldive, "saranno recuperati in future immersioni"- Maldive, al via l'immersione del team per il recupero dei corpi - L'ultimatum di Trump: "L'Iran accetti l'accordo o sparirà"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Due donne uccise nel Napoletano, fermato un 48enne

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vertenza Asl 1, ordine del giorno approvato in Consiglio comunale all'Aquila - Usb "interrompere i rapporti commerciali e culturali con Israele"- 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GIULIANOVA PRESENTE AL 64° CONGRESSO NAZIONALE FIDAS DI PORDENONE. NEL 2027 SI TERRÀ A GIULIANOVA"

GIULIANOVA  - " L’Amministrazione Comunale di Giulianova ha preso parte su invito della FIDAS Giulianova rappresentata dal Presidente L...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 ottobre 2018

AUTOSTRADE, TRIBUNALE E SANITA':SARÀ CREATA UNA CABINA DI REGIA TRA TUTTI I SINDACI

SULMONA - Sarà creata una cabina di regia tra tutti i sindaci, con un coordinamento stabile che favorisca, in maniera più efficace e veloce, il confronto e le proposte sui principali temi, in raccordo continuo con i decisori regionali e nazionali. Un’iniziativa che ha messo d’accordo i sindaci nell’incontro di ieri sera, in cui si è discusso in particolare di autostrade, tribunale e sanità. Ho chiamato tutti i sindaci della Valle Peligna, della Subequana e del Sagittario e dell’Alto Sangro, per confrontarci sui temi, dare forza istituzionale alle istanze dei cittadini e far sentire la nostra voce in maniera univoca.
E’ un errore utilizzare i fondi per lo sviluppo e per la messa in sicurezza, così come è necessario stabilire un confronto diretto con il Governo attraverso i parlamentari, rappresentanti di questo territorio in cui sono stati eletti, i quali, responsabilmente, come forza di maggioranza, devono farsi carico di promuovere le istanze di noi sindaci.
E’ stata ribadita la grande difficoltà dei paesi con lo spettro drammatico del calo demografico. Ecco, dunque, la necessità di azioni concrete. I sindaci hanno espresso la volontà di organizzare una cabina di regia, per un confronto continuo e favorire la coesione, la sola che possa dare la forza a difesa dei nostri presidi e promuovere azioni di sviluppo. E’ necessario coinvolgere anche le forze sociali per dare voce a tutti i comparti, nell’ottica di unità d’intenti e tempismo.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina