BUGNARA - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli ha partecipato stamani ai sopralluoghi dei tecnici incaricati dal suo dicastero di ispezionare i pilastri ed i viadotti sulle autostrade A24 e A25.Ad accompagnare il ministro anche Filippo Roma de “Le Iene”, il cui reportage ha riacceso l’interesse sul tema della sicurezza delle autostrade tra Abruzzo e Roma.Al sopralluogo ha partecipato anche la senatrice sulmonese Gabriella Di Girolamo. "Sono fiduciosa e tranquilla, perché so che la situazione è gestita direttamente da un ministro, il primo che si è reso conto di persona dello stato di degrado dei pilastri dei viadotti" ha affermato la senatrice del M5S.
"Anche perché queste autostrade sono state definite di importanza strategica.
E' chiaro, alla luce di quanto avvenuto in questi giorni, che la società Strada dei Parchi è in difficoltà" ha continuato la Di Girolamo."Il decreto Genova stabilisce che saranno riviste le condizioni che regolano queste concessioni, che attualmente sono piuttosto a favore del privato. Ma adesso tutto verrà riequilibrato nell’interesse pubblico".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTAZIONE DEL VOLUME "I PAESI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA"
SULMONA - "Il Parco Nazionale della Maiella è lieto di annunciare la presentazione del volume "I Paesi del Parco Nazionale della ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO