ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Modena il silenzio e lo choc, oggi attesi Mattarella e Meloni - La Lega: "Lavoriamo alla revoca del permesso di soggiorno per chi delinque"- Eurovision: Vince la Bulgaria con Dara e il suo tormentone Bangaranga - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca, abbattuti 556 droni ucraini nella notte. Almeno tre i morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 31 ottobre 2018

AL VIA LA XVI CASTAGNATA DEL BORGO DI SANTA MARIA DELLA TOMBA

SULMONA - Torna sabato 3 e domenica 4 novembre l’appuntamento con la “XVI Castagnata del Borgo”, l’iniziativa autunnale organizzata dall’associazione culturale del Borgo di Santa Maria della Tomba. Castagne, vino novello e tante altre prelibatezze gastronomiche allieteranno il primo week end di novembre in piazza del Carmine. L’edizione della “Castagnata” di quest’anno si arricchisce di una preziosa collaborazione, quella con l’Istituto alberghiero “De Panfilis” di Roccaraso. La scuola sarà presente con una rappresentanza dei suoi alunni e dei suoi docenti a Sulmona nella giornata di sabato. I futuri chef dell’istituto altosangrino presenteranno alcuni piatti a base di castagne, mostrando la loro abilità ai fornelli con alcuni cooking demo. L’iniziativa sarà anche l’occasione per conoscere l’offerta formativa dell’Istituto alberghiero di Roccaraso e dei suoi indirizzi (enogastronomia, sala-bar e accoglienza turistica).
Gli stand in piazza del Carmine apriranno alle 16:30 di sabato e si potranno degustare numerose specialità a base di castagne, caldarroste e vino novello; seguirà, alle 18:30, uno spettacolo itinerante con artisti di strada e poi, alle 19:00 aperitivo con vino novello e stuzzicherie a base di castagne. Domenica si replicherà, ma con apertura di stand gastronomici apriranno fin dalle 10:30. Nel pomeriggio, dalle 17:00, ci saranno anche rappresentazioni a tema autunnale e intrattenimento per bambini, oltre ad un altro spettacolo di artisti di strada (alle 18:30).
“Siamo giunti alla XVI edizione della nostra Castagnata e siamo ben felici di poter contare sulla preziosa collaborazione dell’Istituto alberghiero di Roccaraso, che ringraziamo”, afferma il presidente del Borgo di Santa Maria della Tomba, Angelo La Civita. “Un grazie va anche ai commercianti che hanno attività adiacenti a piazza del Carmine che, di loro spontanea iniziativa, hanno aderito all'evento, decidendo di rimanere aperti durante la manifestazione e concedendo uno sconto a tutti i clienti della nostra Castagnata”.
Le attività commerciali aderenti all’iniziativa sono:
Nael abbigliamento uomo - Corso Ovidio 120
Antica sartoria del vino - Corso Ovidio 115
Iaia shoes - Corso Ovidio 212
Lulù 0-16 - Corso Ovidio 138
Manuel storie - Corso Ovidio 118
Caputo abbigliamento uomo donna - Corso Ovidio 107/109
Anna Mancuso - Piazza Carmine 1
Linda abbigliamento - Piazza Minzoni 15

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina