ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cortei, oltre 150 perquisizioni a Milano e in altre 20 città. Oggi le nuove manifestazioni - Agguato in Calabria, uccisa la moglie di un boss. Lui è grave - Da Milano a Napoli, piazze blindate per i nuovi cortei - L'Eni estende il tetto al prezzo di benzina e diesel fino a fine anno. Dopo i Tir ora protestano i taxi - I media: "Decine di palestinesi arrestati nei blitz dell'Idf in Cisgiordania"- "Melania Trump ottiene una tregua a Oleshky". Mosca: "Il cessate il fuoco dal 27 ottobre"- Terza forte scossa di terremoto in Sicilia, magnitudo 5.0.L'epicentro sempre in mare al largo delle Eolie-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano - Cuoco pestato, divieto di dimora per 4 giovani - Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"-

Sport News

# SPORT # Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: DISCARICA DI NOCE MATTEI. "IL COMITATO MORRONE SULMONA VALLE PELIGNA FA IL PUNTO SULLA BATTAGLIA PER DIFENDERE IL TERRITORIO E SULLA RACCOLTA FONDI PER L'AZIONE LEGALE"

SULMONA VIDEO - " Al centro dell'incontro la vicenda della discarica di Noce Mattei, le preoccupazioni legate al suo ulteriore am...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 10 settembre 2018

“PER LE SCUOLE C’È UN INDIRIZZO DI PRIORITÀ DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE”

SULMONA - “Per le scuole c’è un indirizzo di priorità da parte dell’amministrazione”. E’ il messaggio che questa mattina hanno voluto portare negli istituti scolastici, dividendosi nelle varie sedi, il sindaco Annamaria Casini, gli assessori Nicola Angelucci e Anna Rita Di Loreto e il consigliere comunale Roberta Salvati. “Abbiamo voluto essere presenti in questo primo giorno di scuola per ribadire che per l’amministrazione le scuole sono oggi una priorità, pertanto continueremo ad occuparci, con grande impegno, del miglioramento dell’edilizia scolastica, con l’auspicio che questo anno  possa concludersi con la restituzione alla città delle prime scuole sismicamente adeguate, così da garantire a tutti la massima serenità” afferma il sindaco Annamaria Casini.

Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Nicola Angelucci sottolinea che “questa prima campanella, tra le tante difficoltà di questo periodo complesso e delicato, ci sprona ad andare avanti nel risolvere l’annoso problema che attanaglia le scuole cittadine. In termini di ricostruzione siamo ormai giunti ad uno snodo fondamentale, si sono risolte diverse problematiche, per cui siamo pronti a montare le gru. Ritengo sia questo il tempo di raccogliere i frutti di tanti  sforzi fatti finora. E’ importante” conclude l’assessore Nicola Angelucci “istituire l’ufficio di edilizia scolastica (staccandolo dai lavori pubblici) con un dirigente ad hoc che si occupi di uno dei problemi più importanti della città: la scuola e la sicurezza degli edifici”.
Durante la visita agli istituti scolastici gli amministratori hanno voluto formulare gli auguri a nome dell’amministrazione e della città agli alunni, agli studenti, ai docenti e ai dirigenti, a tutto il personale, incontrando anche i rappresentanti dei genitori.
Il sindaco Annamaria Casini ha voluto rivolgere un augurio di buon lavoro, in particolare, ai giovani, “che da oggi affronteranno un percorso di studio e crescita personale, che li aiuterà a diventare cittadini consapevoli, responsabili e pronti ad affrontare il loro futuro nella società civile. Che sia per tutti loro” conclude il sindaco “un’avventura speciale, un’ esperienza di vita serena ed entusiasmante, che li aiuti ad accrescere la curiosità nella conoscenza  per migliorare se stessi”.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina