ANVERSA DEGLI ABRUZZI - Ultimi preparativi ad Anversa per l’ingresso del nuovo Parroco Don Daniele Formisani che, per una lieta coincidenza, assume il suo incarico proprio alla vigilia della Festa dedicata alla Madonna della Consolazione, comprotettrice del paese.Venerdì 31 agosto solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Michele Fusco, Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva, con la presentazione del nuovo Sacerdote ed il saluto a Don Oliviero Liberatore che ha ottimamente guidato la Parrocchia di San Marcello durante gli ultimi cinque anni. Spettacolo, ballo e animazione serale con La Musica nel Cuore in tour.La mattina di Sabato 1 settembre è dedicata ai festeggiamenti di Sant'Antonio da Padova con la S. Messa, la Processione e la benedizione dei pani.
Nel tardo pomeriggio, dopo l’intrattenimento musicale del “Complesso Bandistico Città di Introdacqua”, avrà inizio il Corteo storico con la partecipazione dei figuranti del Sestiere Porta Japasseri di Sulmona alla suggestiva Cerimonia di consegna delle Chiavi d’argento a Maria S.S. da parte del Sindaco e l’emozionante esposizione dell’effige della Madonna della Consolazione che riappare dopo un anno sul sagrato della Chiesa in Piazza Belprato. Serata spettacolo con la musica dei Discoring e il Cabaret de “I Sequestrattori”.
Alle ore 9.00 di Domenica 2 il tradizionale incontro con i Pellegrini di Pratola Peligna, molti dei quali arrivano a piedi seguendo l’antico percorso del fiume Sagittario, poi la S. Messa solenne e la Processione con la statua della Madonna riccamente addobbata.Sentita commemorazione dei Caduti di guerra nel pomeriggio con deposizione della corona di alloro presso il Monumento e gran finale musicale con il Concerto Bandistico “Città di Conversano” guidato dall'eclettico Direttore d’orchestra M° Susanna Pescetti.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO