ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto Umberto Bossi- Trump: "Gli alleati più disponibili su Hormuz ma é troppo tardi. Non invierò soldati in Iran"- Milano chiude in forte calo, in Europa in fumo 420 miliardi - Piano di 6 Paesi per la riapertura di Hormuz, c'è l'Italia. Araghchi: "Chi aiuta Usa sarà complice"- Caso Delmastro, gli atti dell'inchiesta sui ristoranti del clan sono già in Antimafia - La Bce lascia i tassi al 2%. "Le misure contro il caro energia siano temporanee e mirate"- Mattarella: "Per la pace l'Europa è indispensabile. Sappia dire di no a conflitti e instabilità perenne"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Piano di 6 Paesi per la riapertura di Hormuz. Tajani: "Documento solo politico, non militare"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rapporto Aubac, risorse idriche a rischio, la siccità è strutturale - Famiglia del bosco: il ricorso, la mamma dipinta come una strega - L'Abruzzo corre nell'edilizia, +5,3% di occupati nel 2025 -

Sport News

# SPORT # Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

"POLIZIOTTO AGGREDITO AGGREDITO PER LA QUARTA VOLTA AL CARCERE DI SULMONA"

SULMONA - " Nardella e Consolati Cnpp-Spp: troppo per festeggiare il 209° anniversario del Corpo. Ancora tensione nel carcere di Sulmo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 agosto 2018

BOTTE ALLA COMPAGNA, CARCERE PER UN 53 ENNE DI SULMONA

SULMONA - Con l’accusa di lesioni pluriaggravate e minacce aggravate un 53 enne di Sulmona, P.D.C., è finito nel penitenziario di piazzale Vittime del dovere in attesa dell’interrogatorio di garanzia che si svolgerà domani o al massimo nella giornata di lunedì. A notificare l’ordinanza di custodia cautelare è stata la Squadra Anticrimine del Commissariato di Sulmona, coordinata dall’ispettore superiore Daniele L’Erario, su disposizione del Gip del Tribunale di Sulmona Marco Billi. Tutto è partito da una denuncia dell’attuale compagna che si è presentata in Commissariato, lamentando di essere stata picchiata dal 53 enne e anche minacciata.
Gli accertamenti e la copiosa attività d’indagine eseguita dall’Anticrimine ha permesso alla Procura della Repubblica di Sulmona di chiedere la misura cautelare in carcere per P.D.C., disposta dal giudice Billi. L’avvocato Alessandro Margiotta che assieme alla collega Catia Puglielli difende l’arrestato fa sapere che chiederà immediatamente un approfondimento probatorio per smontare l’accusa. “Il mio assistito è accusato di aver picchiato la compagna ma queste sono dichiarazioni rese dalla parte offesa. Noi chiederemo un accertamento probatorio perché il mio cliente sostiene che i fatti non siano andati proprio in questo modo”- afferma Margiotta. P.D.C. si trova intanto in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Solo la scorsa settimana è stato indagato, assieme all’ex compagna, per aver istruito il figlio alla visione di materiale pornografico mentre nelle scorse settimane ha ricevuto il decreto di archiviazione parziale per la pesante accusa di abusi sessuali verso minore.


INTRODACQUA - Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato, ha tratto in arresto, presso la sua abitazione sita ad Introdacqua (AQ), un 53enne originario di Castel di Sangro, in esecuzione di una misura cautelare della custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Sulmona, Dottor Marco BILLI, per il reato di lesioni personali pluriaggravate.L’uomo, lo scorso mese di giugno, aveva aggredito e picchiato la sua ex convivente, procurandole gravi lesioni personali, minacciandola altresì di morte con l’uso di un’ascia.
Le indagini, immediatamente avviate dal personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Sulmona  a seguito dei fatti, hanno consentito di ricostruire l’accaduto e acquisire inequivocabili elementi di responsabilità in capo all’uomo, che è stato pertanto denunciato alla locale Procura della Repubblica per lesioni personali pluriaggravate e minaccia aggravata. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Sulmona, su richiesta della Procura,  ha emesso il provvedimento della  misura cautelare  e nella mattinata odierna personale del Commissariato, rintracciato l’indagato, lo ha  tratto in arresto, associandolo presso la  Casa di Reclusione di Sulmona.
Nel corso della perquisizione domiciliare, effettuata all’atto dell’arresto, il personale operante ha rinvenuto  e sequestrato l’ascia utilizzata per la minaccia.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina