PESCARA - "Non avremmo mai pensato che per vedere lo stato critico delle Autostrade Abruzzesi A/24 e A/25. dovuto alla scarsa o assenza di manutenzione si dovesse aspettare una tragedia come quella accaduta a Genova. Tutto quello che oggi leggiamo sulla stampa Regionale era stato ampiamente documentato in passato ma, senza alcun esito.Oggi, dopo la tragedia che ha toccato il cuore degli Italiani e, speriamo anche le coscienze di chi, in passato, si è girato dall’altra parte, partono le verifiche, le chiusure, gli interrogativi.
Il nostro, è un Paese che ha bisogno di fermare TUTTO, per un minuto, e poi ripartire con l’assunzione di specifiche, continue responsabilità e non soltanto con annunci, proclami, rimbalzo delle competenze, occorre dire basta alla confusione, ai processi sommari, ai tavoli, ad Organismi che nascono come cattedrali nel deserto. Occorre riscrivere l’agenda delle competenze e delle precise responsabilità, in tutti i comparti, non solo per le infrastrutture, se vogliamo evitare altre tragedie altre vittime innocenti, altre brutte figure a livello internazionale, ulteriore impoverimento del Paese, ulteriori disagi per Categorie già fortemente colpite da lunghi anni di dimenticanza".
Il Vice Presidente dell’U.Di.Con Abruzzo
( Cav. Vincenzo Tassoni)
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MORTO ALFONSO MASCITELLI. “SGOMENTI E ADDOLORATI PER LA PERDITA DI UNA FIGURA DI ALTO VALORE UMANO E PROFESSIONALE”
L’AQUILA - “ La scomparsa del dott. Alfonso Mascitelli getta nello sgomento e nel dolore la direzione e l’azienda per il venir meno di una f...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO