ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Stop all'aumento dell'età pensionabile solo per i lavori usuranti - Soncin non risponde al gip, nella casa dell'uomo trovati altri coltelli - Leone XIV alla Fao: "L'uso della fame come arma di guerra è un crimine"- L'Italia pronta sui militari a Gaza, sostegno da Pd e M5s - Giornata mondiale dell'Alimentazione, il Papa, Mattarella e Meloni alla Fao - Milani, "La vita va così", una commedia su dignità e coraggio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hamas restituisce altri corpi, verso la riapertura di Rafah

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto a metano esplode nel Teramano, ustionato il conducente- Nardella (Spp), sventata nuova rivolta al carcere di Pescara - Affido minori, un milione di euro a 69 Comuni abruzzesi - Esplosione in un condominio ad Avezzano, un ferito -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Carrarese: per Pellacani (distorsione al ginocchio) nuovi controlli all’inizio della prossima settimana- Pescara calcio: riparte la B, sabato all’Adriatico c’è la Carrarese - I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

RISERVA DEL BORSACCHIO: "ARRIVA UN NUOVO VINCOLO PAESAGGISTICO. I TECNICI CONFERMANO L’ERRORE POLITICO DEL TAGLIO DEI CONFINI. LA REGIONE AMMETTA L’ERRORE SULLA RISERVA"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - " La prima cosa da dire è che stiamo studiando il corposo documento è questa è solo una prima valutazione. Ad es...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 luglio 2018

“ARCHEOMOON… STORIA E STORIE AL CHIARO DI LUNA…NEI CASTELLI!”. PACENTRO VENERDÌ 27 LUGLIO 2018

PACENTRO - Secondo appuntamento con Archeomoon, una serie di visite guidate teatralizzate da tenersi nei castelli della Valle Peligna nelle notti di plenilunio dei mesi estivi.
Anche questo evento si svolgerà con il patrocinio del Club nazionale de “I Borghi più Belli d’Italia” concesso dal Direttore dott. Umberto Forte e avrà luogo nel cortile del  Castello Caldora. Il programma della serata prevede:
ore 21:30 – inizio: saluti del Presidente e del Sindaco;
ore 22:00 - intervento del Prof. Gildo di Marco in compagnia del quale sarà possibile seguire lo straordinario evento dell’eclissi di luna nel suo momento di massima che sarà alle 22:21.
ore 22:30 - intervento del dott. Francesco Terracciano” sulla storia di Pacentro e del Castello caldoresco;
ore 23:00 - letture teatralizzate a cura dell’Archeoclub e accompagnate dal violinista Alessandro Settevendemmie.


Il Presidente
Prof.ssa Marina Camilli

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina