ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Non misure spot ma un tassello per la libertà e la sicurezza ai cittadini"- Due freerider muoiono travolti da una valanga sopra Solda - Arriva l'ufficiale giudiziario per lo sfratto, un uomo di 64 anni si suicida - Vannacci: "Non mi dimetto da eurodeputato, i voti sono miei"- Bimba di 10 anni rilasciata dall'Ice dopo un mese. La Casa Bianca: "Cacciati 4 mila immigrati pericolosi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Padre, madre e due figli uccisi dal monossido di carbonio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-Lanciano- Politica: Referendum: Schlein, tour parte da Pescara per sostenere Costantini -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne non è tra i convocati per il match di domani a Cesena - Verso Cesena-Pescara: partita in programma domani sera alle 20,30 - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL LIBRO "VIAGGIO IN ABRUZZO" IMMAGINI DI ARCHITETTURA NEGLI SCRITTORI/VIAGGIATORI DEL NOVECENTO

PRATOLA VIDEO - " Nella sala consiliare del Comune di Pratola Peligna si è tenuta nel pomeriggio di oggi la presentazione del libro “V...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 giugno 2018

ATLETICA- SIVESTRI CAMPIONE ABRUZZESE DI ESATHLON – PALAZZONE CENTRA IL MINIMO PER RIETI – BUCCI 9° AGLI ITALIANI DI AGROPOLI

L'AQUILA - Ai Campionati Regionali delle prove multiple che sabato e domenica si sono svolti all’Aquila sulla pista del campo di atletica “ Isaia Di Cesare” è esplosa la grande prestazione di Daniele Silvestri che nelle sei gare previste per l’esathlon ha totalizzato il punteggio di 3444 punti vincendo le due giornate di gara e nello stesso tempo ha conquistato il titolo di Campione abruzzese.
Il successo del giovane sulmonese dell’ASD Amatori Atletica Serafini stabilisce anche uno storico primato della società peligna in quanto mai nessun atleta in passato si era fregiato di un titolo così importante in una delle specialità più dure dell’atletica leggera.
Daniele Silvestri , 14 anni , studente alla Skyllclass del Liceo scientifico di Sulmona con la vittoria ottenuta nelle sei gare del campionato regionale dell’Aquila ha anche ipotecato la partecipazione ai prossimi Campionati Italiani Cadetti che, come tutti gli anni, sono programmati nel mese di ottobre. Da evidenziare che il miglior risultato ottenuto nello svolgimento delle prove multiple è stato il tempo di 2’48”6 sui m 1000 che gli ha consentito di guadagnare 749 punti, anche nel salto in alto Silvestri si è migliorato superando l’asticelle a m 1.65  e stampando un punteggio 693.

Nella stessa giornata da segnalare l’ottima prestazione della marciatrice Fabiana Bucci  ai Campionati Italiani promesse svoltesi sulla nuova pista di Agropoli. Per la sulmonese si è trattato di un buon nono posto , sulla distanza dei km 10 , con il tempo di 57’ 06”. Risultato che presenta il miglior tempo in carriera della marciatrice allenata dalla prof.ssa Annelies Knoll.
Invece il minimo per i Campionati Italiani allievi lo ha centrato l’ostacolista Remo Palazzone con il tempo di 14”88 sulla distanza dei m 110. Per lui si sono aperte le porte per la gara di Rieti in programma il 17 giugno.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina