ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Per i Tir 105 milioni, altri 70 per agricoltura e pesca. Continuano i blocchi, fermi i pescherecci- Il Cdm approva il decreto aiuti. La protesta dei Tir si estende, si fermano anche i pescherecci - Accordo Roma-Madrid, stop ai controlli Schengen alle frontiere con l'Italia - Dilagano i blocchi dei Tir, il governo sceglie la linea dura. Pronto il decreto, oggi il Cdm - Il sindaco di Mosca: 'Oltre 600 droni contro la città'. Kiev: "15 feriti nei bombardamenti russi"- I medici del Papa: "Non ha bisogno di ulteriori terapie"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"- Consiglio Abruzzo stanzia 6 milioni per le imprese agricole - Confesercenti Abruzzo, "prime difficoltà su fornitura prodotti freschi"- Trattori in piazza in Abruzzo, "sconti retroattivi sul gasolio"-

Sport News

# SPORT # L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar - Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"ABBASSATE LE ARMI, ALZATE I SALARI. ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO IL CAROVITA E RIARMO IN PIAZZA XX SETTEMBRE"

SULMONA - " Il collettivo Altrementi Valle Peligna organizza per sabato 24 ottobre alle ore 18:00 in Piazza XX Settembre, nel cuore di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 maggio 2018

"PER L’ASSOCIAZIONE IDEA PROGETTO DEVOTI MARIA SS. DELLA LIBERA È ARRIVATO IL MOMENTO DI RINNOVARSI"

“Così come l'energia è la base della vita stessa, e le idee la fonte dell'innovazione, così l'innovazione è la scintilla vitale di tutti i cambiamenti, i miglioramenti e il progresso umano.”
PRATOLA - E per l’Associazione Idea Progetto Devoti Maria SS. Della Libera è proprio così: è arrivato il momento di rinnovarsi.Costituitasi nel 2005 l’Associazione ne ha viste e vissute tante, diversi cambiamenti sono stati apportati da quel dì.
Ricordo benissimo quella giornata di sole,:era una  domenica mattina quando Fui invitata,nella sede dell’Associazione, reduce da un periodo di sconforto e tristezza ed avendo un vuoto incolmabile nel cuore e nello stomaco  per la perdita di mio padre ,mi fu proposto di diventare presidente di questo gruppo,accettai orgogliosamente l’incarico con un pizzico di insicurezza ma con tanta voglia di fare dissi : “sì, lo faccio,lo devo soprattutto a te papà.”
Da quel giorno sono trascorsi ormai 6 anni, sono stati anni di soddisfazione, orgoglio, delusione e soprattutto determinazione, quella che ti permette di andare avanti, di non badare a chiacchiericci sterili e confusionari, a giudizi falsi ed inopportuni, la determinazione che ti fa vivere le cose con serenità, voglia di fare e di non mollare mai. E così ho fatto; mi sono creata una squadra, una bella squadra,composta  da persone vere, volenterose,abbiamo cercato di ascoltare i consigli di chi è stato parte attiva prima di me ed i risultati sono arrivati.“Questa squadra merita di andare avanti ci siamo detti e non finirò mai di ringraziare ognuno di loro”. Abbiamo trascorso giornate, nottate, giorni di festa insieme a progettare, costruire, abbiamo trascorso giornate sotto al sole caldo, il termometro misurava 39 gradi e loro erano lì, non mi hanno mollato un attimo : abbiamo costruito una GRANDE famiglia che ha come unico obiettivo l’amore per la nostra bella Pratola.
Risultati immagini per Mariagiovanna D’Andreamatteo CENTROABRUZZONEWS
In questi anni sono stati realizzati progetti e iniziative:” Giornata della solidarietà”,”Insieme per la scuola”collaborazione con comitato genitori per pulizia scuole, “Giornata ecologica”,”castagne & vino”, “Istallazione presepe davanti sagrato chiesta madonna della Libera” “Natale in oratorio e nel centro storico con donazione pacchi viveri a chi ha bisogno”,”Viva Viva la befana”, “Acquisto attrezzature e presenza sul Morrone devastato dall’incendio”,”Cena al buio” ,”Giornata della consapevolezza contro la violenza sulle donne”,”Donazioni thelethon”, “Collaborazione con Accademia delle belle arti di Brera”, realizzazione “Istallazioni nel centro storico del paese : ombrelli e altalene”,”Dipinto su Via Schiavonia durante la manifestazione “Le uve dei peligni”, “Bici in città”, “Mercatino dell’usato in oratorio”,”collaborazione con L’Istituto agrario di Pratola peligna riguardante la messa di alberelli nell’area sgamba mento cani”,”Vendita gardenie AISM,ed in ultimo non per importanza la manifestazione “LE UVE DEI PELIGNI” , un evento che mira a valorizzare quello che è il prodotto tipico locale . IL VINO, valorizzandolo in tutte le sue forme e colori, esaltandone peculiarità  abbinandolo ad un percorso di arte moderna  che negli ultimi anni ci ha permesso di essere protagonisti in  tv, siti internet, stampa locale e non.
Risultati immagini per Mariagiovanna D’Andreamatteo CENTROABRUZZONEWSCi siamo avvalsi della collaborazione di enologi quali : Vittorio Festa  ed artisti di fama nazionale  che hanno messo a nostra disposizione il loro sapere e le loro professionalità.
LE UVE DEI PELIGNI è un evento che nel suo piccolo cerca di far visitare ai tanti turisti stranieri la nostra Pratola, quella Pratola un po’ nascosta e magari difficile da scoprire e da far apprezzare, quella Pratola che merita di essere vissuta al meglio.
Che dire, sono stati 6 anni entusiasmanti, 6 anni che hanno segnato i nostri cuori e quest’anno abbiamo ricevuto un GRANDISSIMO regalo, quello di sentir nominare l’Associazione Idea Progetto a Piazza San Pietro nell’udienza del Santo Padre : Papa Francesco, un’emozione che segnerà per sempre i nostri cuori;  ma ora , dopo due mandati è arrivato il momento di rinnovarsi : ringrazio con il cuore i miei amici che hanno cercato fino all’ultimo giorno di farmi candidare di nuovo alla carica di Presidente ma dopo 6 anni, credo sia fondamentale dare spazio a chi ha creduto nella nostra squadra dall’inizio e non ci ha mollato mai, con la promessa di stare al loro fianco qualsiasi siano le loro scelte".

Con affetto Mariagiovanna D’Andreamatteo

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina