SULMONA - Tre giornate di stage formativi presso i Laboratori di Biologia Molecolare dell'Università degli Studi dell'Aquila, in collaborazione col Dipartimento di Scienze Naturali, per alcuni ragazzi del Liceo Fermi, tra Febbraio e Maggio, all’ interno del progetto ministeriale Piano Lauree Scientifiche (PLS). Analisi filogenetiche; metodi di cattura dei pollini aerodispersi; isolamento di geni animali, attraverso le tecniche del PRC, del DNA barcoding e dell’ Elettroforesi su gel.
Questi gli esperimenti proposti e realizzati nei laboratori universitari, alla presenza di docenti illustri dell’Ateneo aquilano.L’obiettivo è trasformare lo studio in attività laboratoriale partecipata, per coinvolgere e motivare i ragazzi, facendoli sentire protagonisti di un percorso formativo che li introduca al mondo universitario e che faciliti loro l’apprendimento di conoscenze e l’acquisizione di competenze utili e spendibili.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"L’ABRUZZO BRUCIA E CHI DOVREBBE AGIRE RESTA IN SILENZIO"
L'AQUILA - " In II Commissione tutti si dicono d’accordo: servono più risorse per fronteggiare l’emergenza incendi. Vengono approva...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO