ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 29 marzo 2018

LA TRINITÀ ENTRA NELLE SCUOLE. TUTTO PRONTO PER LA PROCESSIONE DI DOMANI

SULMONA – L’Arciconfraternita della Santissima Trinità entra nelle scuole per spiegare la storia della Pasqua trinitaria, la Processione del Cristo Morto e tutti i simboli che si celano dietro la tradizione. E’ uno dei progetti portati avanti dall’arcisodalizio, curato più da vicino da Gianluca Di Bacco, componente del direttivo, che punta ad avvicinare le giovani generazioni all’Arciconfraternita e a raggiungere il tanto faticoso ricambio generazionale. Se ne è parlato ieri sera nel corso della rubrica sociale “Un Occhio per Tutti” dedicata alla Processione del venerdì santo che domani rivive in città e per il 191 esimo anno di fila sarà organizzata dai trinitari.
Mancano una manciata di ore e fervono ancora i preparativi. Saranno circa 300 le persone che animeranno il corteo processionale. Solo il coro, diretto da Alessandro Sabatini e Mirko Caruso, conterà dai 120 ai 140 elementi mentre 60 saranno i lampioni. La Processione uscirà dalla Chiesa della Trinità all’imbrunire e lì rientrerà dopo aver fatto il giro delle strade cittadine. Sarà un’edizione all’insegna della sicurezza con un occhio di riguardo per le cosiddette zone di ammassamento. “Non ci saranno stravolgimenti al percorso”- afferma il Rettore dell’arcisodalizio Antonio Di Nino nell’anno che sancisce la conclusione di un percorso che lo vede a capo dell’Arciconfraternità da 10 anni. “E’ stato un periodo che non dimenticherò mai soprattutto se ripenso a quando ci siamo insediati”- prosegue. La vera novità ha un nome e un cognome, Michele Fusco, il vescovo di Sulmona-Valva, che fa il suo esordio nella Pasqua e nelle processioni. Un motivo in più perché tutto fili liscio.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina