ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"- Mattarella accende il braciere dei Giochi: "Ci auguriamo la tregua olimpica"- Putin non cede: "La Nato è una minaccia, il Donbass sarà russo"- La Bbc: "Spagna, Irlanda e Olanda boicottano Eurovision" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Gli Usa: L'Europa prenda il controllo della Nato entro il 2027"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA SUCCESSO DEL GRAN GALÀ DELLO SPORT PARALIMPICO ABRUZZESE COME MOTORE DI INCLUSIONE

  L'AQUILA - "A L’Aquila, presso l’Auditorium Renzo Piano, si è tenuta la passerella di fine anno dello sport paralimpico abruzzese...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 29 marzo 2018

AL VIA MOSTRA DI PITTURA “MAINSTREAMING”. ESPONGONO ALVIANI, DI PLACIDO, COLANGELO E DI SEBASTIANO

SULMONA – Nella Cappella del Corpo di Cristo, Palazzo dell’Annunziata a Sulmona, è stata inaugurata ieri una mostra denominata “Mainstreaming” . Espongono quattro artisti che rappresentano uno spaccato dell’attività artistica del territorio abruzzese in diverse espressioni: pittura, scultura fotografia. La rassegna può considerarsi il seguito di quella allestita a Castel di Sangro nella Pinacoteca Patiniana in Palazzo de Petra.
Si tratta di artisti di alto profilo e ben noti: Lino Alviani, pittore, scultore acquerellista e fotografo, conduce da anni una ricerca la cui matrice può farsi risalire alla cultura americana degli anni 60, per poi arrivare allo studio delle filosofie orientali e delle opere pittoriche, giapponesi, cinesi, coreane.
Giuseppe Colangelo, nato in Svizzera, diplomato presso l’istituto d’arte di Vasto, ha avuto anche un periodo di insegnamento sulla Storia dell’arte e Linguaggio Visuale.
Nella sua costante ricerca ha seguito in modo significativo i vari settori delle arti visive: scultura, pittura, grafica, cinema, fotografia. Attualmente insegna Dxiscipline Plastiche e Scultoree presso il Liceo Artistico di Vasto.

Pietrino Di Sebastiano è partito come autodidatta ma ha raggiunto livelli di professionista come “Artista Fotografo Italiano” al Congresso Nazionale di Fiuggi della FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
Nunzio Di Placido, pittore sulmonese, partito dal figurativo ha effettuato negli anni una costante ricerca fino a giungere ad uno stile tutto proprio e rivoluzionario rispetto al passato.
Anche la rassegna Sulmonese è stata promossa dalla neonata Associazione Metamorphosis e presentata da Luisa Taglieri presidente.
L’inaugurazione ha avuto anche un momento musicale con il pubblico all’esterno sulla gradinata dell’Annunziata.
La rassegna chiuderà i battenti il 5 aprile.
Gaetano Trigilio



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina