ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

" MAXI ROTATORIA KILLER, VIOLENTA CARAMBOLA, LA SINDACA DE ROSA: “SOLLECITI E INIZIATIVE DI FATTO CADUTE NEL VUOTO, DOVE SONO ENTI E ISTITUZIONI COMPETENTI?”

LUCO DEI MARSI - "Ho chiamato a raccolta tutte le istituzioni e gli enti interessati, organizzando e ospitando incontri e passaggi vari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 29 marzo 2018

AL VIA MOSTRA DI PITTURA “MAINSTREAMING”. ESPONGONO ALVIANI, DI PLACIDO, COLANGELO E DI SEBASTIANO

SULMONA – Nella Cappella del Corpo di Cristo, Palazzo dell’Annunziata a Sulmona, è stata inaugurata ieri una mostra denominata “Mainstreaming” . Espongono quattro artisti che rappresentano uno spaccato dell’attività artistica del territorio abruzzese in diverse espressioni: pittura, scultura fotografia. La rassegna può considerarsi il seguito di quella allestita a Castel di Sangro nella Pinacoteca Patiniana in Palazzo de Petra.
Si tratta di artisti di alto profilo e ben noti: Lino Alviani, pittore, scultore acquerellista e fotografo, conduce da anni una ricerca la cui matrice può farsi risalire alla cultura americana degli anni 60, per poi arrivare allo studio delle filosofie orientali e delle opere pittoriche, giapponesi, cinesi, coreane.
Giuseppe Colangelo, nato in Svizzera, diplomato presso l’istituto d’arte di Vasto, ha avuto anche un periodo di insegnamento sulla Storia dell’arte e Linguaggio Visuale.
Nella sua costante ricerca ha seguito in modo significativo i vari settori delle arti visive: scultura, pittura, grafica, cinema, fotografia. Attualmente insegna Dxiscipline Plastiche e Scultoree presso il Liceo Artistico di Vasto.

Pietrino Di Sebastiano è partito come autodidatta ma ha raggiunto livelli di professionista come “Artista Fotografo Italiano” al Congresso Nazionale di Fiuggi della FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
Nunzio Di Placido, pittore sulmonese, partito dal figurativo ha effettuato negli anni una costante ricerca fino a giungere ad uno stile tutto proprio e rivoluzionario rispetto al passato.
Anche la rassegna Sulmonese è stata promossa dalla neonata Associazione Metamorphosis e presentata da Luisa Taglieri presidente.
L’inaugurazione ha avuto anche un momento musicale con il pubblico all’esterno sulla gradinata dell’Annunziata.
La rassegna chiuderà i battenti il 5 aprile.
Gaetano Trigilio