SULMONA - Nella mattinata odierna, i militari della Stazione Carabinieri di Sulmona hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato una donna 48enne del luogo che aveva asportato, la mattina di martedi scorso, dopo essere entrata all’interno della cattedrale di San Panfilo in Piazza Duomo, approfittando dell’assenza del parroco e di fedeli, tre candelabri in lega d’ottone, posti sull’altare del luogo sacro.Acquisita la denuncia di furto, i militari attivavano immediatamente le indagini che permettevano di addivenire, nel giro di qualche giorno, all’identificazione del malfattore sul conto del quale venivano acquisiti inconfutabili elementi di colpevolezza.
La donna, chiamata dai Carabinieri, ha dovuto ammettere le sue responsabilità consentendo anche il rinvenimento e recupero del maltolto: la refurtiva infatti era stata nascosta nel fondaco di un’abitazione dalla stessa conosciuta. I candelabri venivano prontamente restituiti al parroco della Chiesa mentre la donna denunciata alla Procura della Repubblica di Sulmona per il biasimevole gesto.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ENERGIA: MARSILIO INAUGURA A CASTIGLIONE MESSER MARINO IL PIÙ GRANDE INTERVENTO DI REPOWERING EOLICO DI EDISON IN ITALIA
CHIETI - Castiglione Messer Marino (CH). "Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, questa mattina, ha inaugurato il nuovo p...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
