ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "L'Iran dovrebbe rispondere alla proposta Usa oggi"- Il segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato a Roma, oggi l'incontro con il Papa - L'Ue non approva l'intesa sui dazi con gli Usa e rinvia l'ok a nuovi colloqui - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni - "Sempio intercettato mentre parla di Chiara, ha tentato un approccio e lei ha rifiutato" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

FESTA INTERNAZIONALE DEI GIOVANI E VEGLIA MARIANA INTERNAZIONALE DEI GIOVANI. SABATO 9 MAGGIO 2026, SANTUARIO DI SAN GABRIELE "I GIOVANI IN CAMMINO VERSO SEOUL" - "VIVERE IN PIENEZZA" (LEONE XIV)

TERAMO - "Sabato 9 maggio sarà una giornata di festa e di preghiera dedicata ai giovani della nostra diocesi e di tutto il mondo. Torna...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 aprile 2024

METEO: "GLI AGRICOLTORI TIRANO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO E BERNARDI ANNUNCIA LORO BUONE NOTIZIE"


L'AQUILA - "Il freddo e, in diversi casi, le brinate dei giorni scorsi hanno fatto tremare i polsi di chi di agricoltura ci vive. Molti sono quelli, e bene hanno fatto, che in virtù delle previsioni diramate anche dal meteorologo Stefano Bernardi hanno attivato sistemi "antigelo" riuscendo a salvare i nuovi germogli delle varie specie di piante ad iniziare da quelle da frutto e salvare il raccolto di quest'anno.Da oggi, sentendo e vedendo ciò che Bernardi ha da dirci nell'allegato video captato dal suo canale YouTube, il tempo migliorerà grazie anche a una seppur temporanea alta pressione e che si farà strada coinvolgendo il territorio italiano.



Si avrà comunque a che fare con un meteo caratterizzato da una sorta di dinamica pendolare nel senso che all'alta pressione che andrà instaurandosi farà da contrappeso una depressione sull'Atlantico che, ad iniziare dal primo maggio inizierà a prendere il posto dell'anticiclone  pilotando perturbazioni cariche di benefica pioggia anche sull'Italia.




Alla buona notizia delle piogge in arrivo si aggiunge quella di un ripristino di un campo termico degno del periodo nel quale stiamo e sicuramente positivo per il ciclo vegetativo proprio del mese di Maggio.
Ma vediamo ora cosa ci dice il Meteorologo aquilano.





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina