SULMONA – Dalla parrocchia di S. Agata V.M, in festa per la sua patrona, è partito il tour per le parrocchie della diocesi di Sulmona-Valva del vescovo mons. Michele Fusco che domenica scorsa si è insediato come 85esimo presule della Chiesa diocesana. Il nuovo pastore comincia quindi a conoscere il territorio di una diocesi molto estesa che tocca comuni in provincia dell’Aquila, Chieti e Pescara. Primo appuntamento in agenda nella Chiesa di S. Filippo Neri stracolma di fedeli che sono arrivati anche dalle vicine comunità parrocchiali del centro storico.
La celebrazione della Santa Messa è stata preceduta da un breve corteo processionale che si è snodato dalla Chiesa di S. Rocco. Poi l’ingresso nella Chiesa principale di piazza Garibaldi fra ali di folla. A concelebrare con mons. Fusco il parroco don Gilberto Uscuategui e il parroco emerito mons. Aladino De Iuliis, già amministratore diocesano della diocesi durante la sede vacante. “Tante valli e strade mi sono nuove. Piano piano dovrò ambientarmi”- ha detto il presule. Nei prossimi giorni mons. Fusco farà tappa a Corfinio nella Concattedrale di San Pelino ( 10 febbraio) mentre l’11 febbraio all’ospedale dell’Annunziata nella festa della Madonna di Lourdes. Poi proseguirà il giro delle parrocchie.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "SI E' TENUTA L’ASSEMBLEA UNITARIA QUADRI E DELEGATI DI CGIL, CISL, UIL E UGL SULLA VERTENZA VALLE PELIGNA"
SULMONA VIDEO - " Presso il Cinema Pacifico di Sulmona, si è tenuta oggi l’assemblea unitaria quadri e delegati di Cgil, Cisl, Uil e ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
