ROMA - Ieri mattina alle 10:30, presso la sede operativa AIDOSP (Associazione Italiana Dottori in Scienze Politiche), in Via Salaria del Comune di Roma, l’Avv. Gina Della Fazia, segretario generale di Assisi Pax International, delegata dal Presidente Gerardo Navazio, e il Dott. Francesco Di Nisio, Presidente AIDOSP, preso atto del comune spirito di fratellanza e principio solidaristico, hanno firmato l'atto di gemellaggio tra le due importanti Associazioni.
Presenti alla firma anche il Prof. Antongiulio De Robertis, coordinatore Assisi Pax per la Capitale, e il Dott. Carlo De Masi, della struttura AIDOSP e Presidente ADICONSUM. “Questa cerimonia - ha dichiarato Di Nisio - non sarà solo un atto formale da custodire tra i più importanti documenti associativi, ma anche un vero grande impegno umanitario per promuovere la Pace nel Mondo. Per questo considerevole obiettivo crediamo che i Dottori in Scienze Politiche possano offrire un notevole contributo considerata la loro specifica competenza”.
“Sono onorata e orgogliosa di essere qui a Roma per la firma di un atto così importante, per conto di Assisi Pax International – ha detto Della Fazia – certa di una futura, concreta cooperazione. Siglare il gemellaggio con l’AIDOSP per noi rappresenta la chiave che facilita l’apertura di canali diplomatici nel mondo”. Durante la cerimonia l’Avv. Gina della Fazia ha consegnato, ai rappresentanti della neo-gemellata AIDOSP, le medaglie commemorative del ventennale della fondazione di Assisi Pax quale dono del fondatore e presidente onorario Padre Gianmaria Polidoro.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Conit Cis...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO