ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Inviare truppe di terra in Iran sarebbe una perdita di tempo"- "Gli Usa fuori dal diritto", il governo frena sulle basi - Lo stretto di Hormuz 'zona di guerra', mille navi bloccate - Patron di TelePordenone ucciso dallo storico collaboratore - Lo accusano in tv di violenze, Rocco Siffredi le denuncia - Trump licenzia Kristi Noem, l'annuncio sul social Truth - Giorgia Meloni in Parlamento l'11 marzo sul Consiglio Ue e l'Iran -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Usa, deroga anti-Iran di 30 giorni all'India per acquistare petrolio russo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sinergia dei Comuni per il turismo con L'Aquila 2026 e Paesi Narranti - Aeroporto d'Abruzzo, verso un servizio Tua coordinato con i nuovi voli - Al via la perizia psicologica sui tre bambini- Studenti in corteo all'Aquila, "la guerra è solo a uno sparo"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi - Verratti resta senza pallone: il Qatar sospende tutte le attività calcistiche -

IN PRIMO PIANO

BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA IN ABRUZZO E MOLISE, PRIMA ASSEMBLEA DEL 2026 A CIVITELLA DEL TRONTO. DI MARCO: "DAI NOSTRI BORGHI PARTE UN LAVORO COMUNE PER VALORIZZARE IDENTITÀ, TURISMO E COMUNITÀ"

CIVITELLA DEL TRONTO - "Sarà il borgo di Civitella del Tronto ad ospitare sabato 7 marzo la prima assemblea del 2026 dell'Associazi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 novembre 2017

GLI AMBULANTI DI PIAZZA GARIBALDI SUL PIEDE DI GUERRA: «È NECESSARIO IL 100% DI SCONTO SULLA TOSAP»

SULMONA - Confesercenti e Anva tornano a suonare la carica sulla questione degli spostamenti e del maltempo: «Vogliamo un accordo equilibrato con il Comune per la Tassa sull’occupazione di suolo pubblico»Ancora non si placano le polemiche degli ambulanti di Piazza Garibaldi in seguito al lunghissimo periodo di spostamento del Mercato del mercoledì e del sabato per più di un mese consecutivo, che da Palazzo San Francesco esce una proposta giudicata negativamente, per un ristoro concreto per gli ambulanti. Gli operatori di mercato,
attraverso Confesercenti e Anva, ci tengono a far sapere che la proposta di riduzione della TOSAP quando il Mercato viene trasferito per oltre tre settimane, non compensa il mancato guadagno. A conti fatti, la proposta dell’Assessore La Civita, approvata dalla Commissione Bilancio, è insignificante dal punto di vista economico e non incide sul riassorbimento del danno per il disagio e per la riduzione delle vendite.

Altre erano le ipotesi di accordo con l’Amministrazione comunale: 1) riduzione del 100% della TOSAP per tutto il periodo di trasferimento per le attività della Giostra Cavalleresca e per altri eventuali attività non previste da svolgere in Piazza Garibaldi; 2) riduzione del 100% della Tassa per l’occupazione di suolo pubblico per i periodi di mal tempo che non consentono l’attività mercatale.

Forse l’Amministrazione comunale non si rende conto della non incidenza della proposta di riduzione che ha fatto sull’economia delle micro e piccolissime imprese ambulanti. Pertanto, la proposta andrebbe ridefinita e concordata per evitare il tracollo di un’economia già alle prese con una dura crisi.
Per questo Confesercenti e Anva comunicano di essere disposte a fare ricorso al Tar, in accordo con gli ambulanti stessi. Il ricorso vuole tendere alla sospensione sia dell’applicazione della TOSAP sia del trasferimento del Mercato in tempo di Giostra.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina