ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"- Il no in vantaggio, oltre il 54% Meloni: "Rispettiamo la decisione degli italiani, andremo avanti con determinazione"- Il no in vantaggio, oltre il 54%. Bachelet: "Una vittoria come quella della lotta partigiana"- Landini, "nuova Primavera per il Paese, festeggiamo in piazza"- A Napoli i magistrati brindano cantando "Bella ciao". Parodi si dimette da presidente Anm - Trump: "Accordo su 15 punti, l'Iran ha accettato di non avere l'atomica. In corso un cambio di regime"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

MONTESILVANO: "SPAZI CHE TORNANO A SPLENDERE"

MONTESILVANO - "La Stella Maris come non l'avete mai vista: restaurata e inondata di luce nella due giorni del  FAI - Fondo per l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 novembre 2017

GLI AMBULANTI DI PIAZZA GARIBALDI SUL PIEDE DI GUERRA: «È NECESSARIO IL 100% DI SCONTO SULLA TOSAP»

SULMONA - Confesercenti e Anva tornano a suonare la carica sulla questione degli spostamenti e del maltempo: «Vogliamo un accordo equilibrato con il Comune per la Tassa sull’occupazione di suolo pubblico»Ancora non si placano le polemiche degli ambulanti di Piazza Garibaldi in seguito al lunghissimo periodo di spostamento del Mercato del mercoledì e del sabato per più di un mese consecutivo, che da Palazzo San Francesco esce una proposta giudicata negativamente, per un ristoro concreto per gli ambulanti. Gli operatori di mercato,
attraverso Confesercenti e Anva, ci tengono a far sapere che la proposta di riduzione della TOSAP quando il Mercato viene trasferito per oltre tre settimane, non compensa il mancato guadagno. A conti fatti, la proposta dell’Assessore La Civita, approvata dalla Commissione Bilancio, è insignificante dal punto di vista economico e non incide sul riassorbimento del danno per il disagio e per la riduzione delle vendite.

Altre erano le ipotesi di accordo con l’Amministrazione comunale: 1) riduzione del 100% della TOSAP per tutto il periodo di trasferimento per le attività della Giostra Cavalleresca e per altri eventuali attività non previste da svolgere in Piazza Garibaldi; 2) riduzione del 100% della Tassa per l’occupazione di suolo pubblico per i periodi di mal tempo che non consentono l’attività mercatale.

Forse l’Amministrazione comunale non si rende conto della non incidenza della proposta di riduzione che ha fatto sull’economia delle micro e piccolissime imprese ambulanti. Pertanto, la proposta andrebbe ridefinita e concordata per evitare il tracollo di un’economia già alle prese con una dura crisi.
Per questo Confesercenti e Anva comunicano di essere disposte a fare ricorso al Tar, in accordo con gli ambulanti stessi. Il ricorso vuole tendere alla sospensione sia dell’applicazione della TOSAP sia del trasferimento del Mercato in tempo di Giostra.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina