ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "Le minacce alle democrazie non arrivano solo dall'esterno"- Crolla un palazzo a Gaza, 11 morti. "Almeno 50 bambini sotto le macerie"- La Camera Usa impone ancora a Trump la fine della guerra in Iran. Gli Houthi: "Abbattuto un caccia saudita"- L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco - L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VIA D'AVALOS E PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI: IL TEMPO PASSA MA I DISTRIBUTORI DI BENZINA RESTANO ABBANDONATI E DIVENTANO DISCARICHE A CIELO APERTO"

PESCARA - " Dopo molte segnalazioni da parte di cittadini esasperati, torniamo a occuparci degli ex distributori di carburanti in via d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 novembre 2017

GLI AMBULANTI DI PIAZZA GARIBALDI SUL PIEDE DI GUERRA: «È NECESSARIO IL 100% DI SCONTO SULLA TOSAP»

SULMONA - Confesercenti e Anva tornano a suonare la carica sulla questione degli spostamenti e del maltempo: «Vogliamo un accordo equilibrato con il Comune per la Tassa sull’occupazione di suolo pubblico»Ancora non si placano le polemiche degli ambulanti di Piazza Garibaldi in seguito al lunghissimo periodo di spostamento del Mercato del mercoledì e del sabato per più di un mese consecutivo, che da Palazzo San Francesco esce una proposta giudicata negativamente, per un ristoro concreto per gli ambulanti. Gli operatori di mercato,
attraverso Confesercenti e Anva, ci tengono a far sapere che la proposta di riduzione della TOSAP quando il Mercato viene trasferito per oltre tre settimane, non compensa il mancato guadagno. A conti fatti, la proposta dell’Assessore La Civita, approvata dalla Commissione Bilancio, è insignificante dal punto di vista economico e non incide sul riassorbimento del danno per il disagio e per la riduzione delle vendite.

Altre erano le ipotesi di accordo con l’Amministrazione comunale: 1) riduzione del 100% della TOSAP per tutto il periodo di trasferimento per le attività della Giostra Cavalleresca e per altri eventuali attività non previste da svolgere in Piazza Garibaldi; 2) riduzione del 100% della Tassa per l’occupazione di suolo pubblico per i periodi di mal tempo che non consentono l’attività mercatale.

Forse l’Amministrazione comunale non si rende conto della non incidenza della proposta di riduzione che ha fatto sull’economia delle micro e piccolissime imprese ambulanti. Pertanto, la proposta andrebbe ridefinita e concordata per evitare il tracollo di un’economia già alle prese con una dura crisi.
Per questo Confesercenti e Anva comunicano di essere disposte a fare ricorso al Tar, in accordo con gli ambulanti stessi. Il ricorso vuole tendere alla sospensione sia dell’applicazione della TOSAP sia del trasferimento del Mercato in tempo di Giostra.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina