ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, "i dispiegamenti delle forze Usa in Iran non sono troppo lunghi"- Ranucci va avanti, lavora sul nuovo ciclo di Report - Cinque italiani nel villaggio palestinese assediato dai coloni israeliani - Caccia italiani abbattono in Lettonia un drone "probabilmente ucraino"- Giovane ucciso a Trani, fermato un 17enne per omicidio volontario - Incidente in un'officina nel Reggino, muore un meccanico di 31 anni - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila - Paganica, L’Aquila: incidente via Fioretta, tre auto coinvolte, quattro feriti. Sul posto Elisoccorso, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato - Tamponamento a catena sull'A24 con chilometri di coda, tre feriti - Colpito per difendere il figlio, Asl "certificata la morte"- Consiglio Abruzzo, nella seduta odierna al vaglio assestamento bilancio -

Sport News

# SPORT # Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CONSIGLIO REGIONALE: "ASSESTAMENTO APPROVATO DALLA MAGGIORANZA CON IL PARERE CONTRARIO DEI REVISORI". PATTO PER L’ABRUZZO “IL MAXI EMENDAMENTO DELLA DESTRA, PER SANARE L’AMMANCO DI 56 MILIONI, NON HA COPERTURE CERTE”

L'AQUILA - "L’Assestamento non è assestato, tanto che la maggioranza è costretta ad approvarlo con il parere contrario del Collegio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 novembre 2017

CONSIGLIO COMUNALE: SERVIZI A PALAZZO SAN FRANCESCO, ESPOSTO IN PROCURA E PREFETTURA PER APPALTO PULIZIE. STOP PER L'ASSISTENZA TECNICA

VIDEO INTERVISTA ELISABETTA BIANCHI E STEFANO MARIANI
SULMONA – Arriva lo stop per il servizio di assistenza tecnica a Palazzo San Francesco mentre per le lavoratrici delle pulizie si attende l’arrivo della documentazione dall’Agenzia delle Entrate, fino a quel momento sarà tutto fermo. Non c’è traccia della proroga che era stata annunciata in data 31 ottobre e sulla vertenza la Filcams Cgil della provincia dell’Aquila annuncia l’esposto in Procura, Prefettura e Questura. Sette delle dipendenti della coop 2001 sono in attesa dello stipendio di agosto, settembre, ottobre e ora anche novembre.
Ora sono in ferie forzate in attesa che si sblocchi una situazione che ha davvero dell’incredibile. “Chi pulirà domani il comune di Sulmona?”- si è chiesta la consigliera di Forza Italia Elisabetta Bianchi che sull’argomento ha presentato una domanda di attualità. “Aspetto la risposta alla mia richiesta di incontro.

Quello che sta accadendo è davvero vergognoso”- ribatte il Segretario della Filcams Cgil Luigi Antonetti. Sulla domanda di attualità per i servizi essenziali, l’assessore comunale Stefano Mariani ha spiegato che sono stati tutti riavviati eccetto l’assistenza tecnica. Tutto ok quindi per servizio di bollettazione, servizio tributi, farmacia, sociale e assistenza informatica. “Abbiamo risolto, anche grazie alla cooperativa, gli aspetti tecnici-burocratici”- spiega Mariani- “per l’assistenza tecnica il servizio è bloccato per la verifica del Dirigente facente funzione, il Segretario Comunale Francesca De Camillis, del nuovo bando di gara”.

I suggerimenti dati dalla politica non sarebbero stati accolti dalla Segretaria. Nonostante tutto Mariani intende “mettere mano in maniera seria sui servizi e per un respiro più lungo”. Forza Italia nel frattempo stigmatizza questo modus operandi. “Si può accettare che il servizio di assistenza tecnica resti bloccato in attesa del Dirigente del quarto settore in malattia?”- domanda Elisabetta Bianchi- che non manca di rimarcare come, sulla gestione dei servizi essenziali, la maggioranza è in confusione.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina