SULMONA - I Campionati Regionali di atletica, in programma sabato e domenica scorsi sulla pista del Complesso sportivo “N. Serafini”, ancora una volta hanno concentrato a Sulmona il meglio dell’ atletismo abruzzese. L’impegno dei migliori cadetti e cadette, oltre ai ragazzi e ragazze, ha dato la possibilità agli atleti dell’ASD Amatori Atletica Serafini di confrontarsi con gli specialisti regionali e trarne le giuste motivazioni per dimostrare che la storica società sulmonese , nel contesto di questo movimento, rappresenta una di quelle che anche quest’anno ha saputo costruire giovani pronti ad affrontare anche i prossimi Campionati Italiani in programma a Cles il 7 e l’8 ottobre.
Nel salto in alto la filiforme Milena Micale, oltre ad aver vinto la gara con la misura 1.43, è anche riuscita a stabilire la migliore prestazione stagionale di ben 3 cm. Anche Luigi Marrese, pur in condizioni di basso livello atletico, si è battuto con i migliori ed ha ottenuto con il tempo 9”89 il secondo posto dietro il frentano Federico Gentile.
Nella gara dei m 1000 ottima e sorprendente è stata la prestazione di Daniele Silvestri che con il secondo posto dietro al teramano di origine marocchina Mohamed Lapaiti ha migliorato il suo personale portandolo a 2’53”86. Secondo posto anche per Domenico Giampietro nella gara dei m 600 esordienti; terza invece Lucia Santucci negli 80 ostacoli cadette. Tra i risultati che hanno onorato l’evento di Sulmona due su tutti e sono quelli di Angela Di Fabio nei km 3 di marcia cadette e di Jacopo Capodifoglio nei km 5, ambedue tesserati con la Polisportiva Thetys Chieti .
In attesa che il Fiduciario Tecnico dirami l’elenco degli atleti che prenderanno parte ai Campionati Italiani : Micale, Marrese, Silvestri, Santucci e Palazzone prenderanno parte al Trofeo Musacchio in programma il 23 prossimo sulla pista di Campobasso.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ULTIME TRE GIORNATE PER CHIETI CLASSICA, MAZZOCCANTE "È IL TRIONFO DELLA MUSICA"
CHIETI - "Si avvia verso la conclusione con un crescendo di emozioni e successi l'ottava edizione di Chieti classica, festival iniz...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO