ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bufera sul caso Balogun, l'Uefa e il Belgio contro la Fifa. Trump: "Ho parlato con Infantino, il fallo non c'era"- Guasto alla stazione di Milano Centrale, treni in ritardo fino a un'ora - Trump posta meme con Meloni, "necessaria una ordinanza restrittiva"- Esplosioni a Kiev, colpito un edificio residenziale, 10 morti e 46 feriti. La Polonia fa alzare in volo i caccia - Iniziato a Teheran il corteo funebre per la Guida Suprema Ali Khamenei - Mosca avverte Varsavia: "Rifletta sulla propria sicurezza, se produce droni per Kiev"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Partiti questa mattina in piazza Garibaldi i lavori di preparazione del campo di gara della Giostra Cavalleresca di Sulmona - Il 53° Premio Internazionale Flaiano in Piazza Salotto conferma ancora una volta il valore straordinario di questa manifestazione per Pescara e per l’Abruzzo - Marsilio al 13/o posto nella classifica dei governatori più amati - Famiglia nel bosco: Pillon, "niente cronisti alla prossima udienza"-

Sport News

# SPORT # Brasile eliminato, la Norvegia vince 2-1 e va ai quarti - L'Inghilterra vince contro il Messico 3-2 e vola ai quarti di finale, battuta la maledizione dell'Azteca - La Ferrari di Leclerc vince il Gp d'Inghilterra, terzo Hamilton -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TEOFILO PATINI "CRONISTA COL PENNELLO"TORNA A PARLARE AL PRESENTE: ESCE IL NUOVO LIBRO DI ANGELO DE NICOLA

L'AQUILA - " Mercoledì 8 luglio alle 18.30, alla Libreria Colacchi dell'Aquila, firmacopie con l'autore . C'è un artist...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 4 settembre 2017

COPPA ABRUZZO, OVIDIANA-MORRONESE 1 - 1. IL RITORNO DOMENICA PROSSIMA

VIDEO
SULMONA – Finisce in parità 1-1 il primo derby in assoluto tra Ovidiana e Morronese, valevole per l’andata della Coppa Abruzzo. Le due realtà peligne, con una categoria di differenza ed entrambe neopromosse, sono apparse subito concentrate con l’intento di fare bella figura davanti ad una buona cornice di pubblico allo stadio Pallozzi. La gara è stata preparata al meglio dai due tecnici Pietro Cardilli e Roberto Di Sante, all’esordio sulle nuove panchine. L’Ovidiana crea nei primi minuti una buona opportunità ma Pagliaroli dentro l’area calcia fuori misura.
Gol mancato, gol subito perché al 23’ la Morronese passa in vantaggio grazie ad una punizione di Liberatore con la palla che colpisce prima la traversa e poi la schiena di Imperatore. I sostenitori ospiti applaudono ancora il bomber quando al 33’ manda di poco a lato. Un minuto dopo si vedono i biancorossi con un’azione manovrata che si conclude con il tiro di Pallozzi di poco fuori. Al 40’ Baccari su punizione, para Musella. Nel finale prova nuovamente a salire in cattedra Liberatore che prima, sugli sviluppi di una punizione, cerca di sorprendere Imperatore e poi la mette dentro dopo essersi però aiutato con una mano.



La ripresa si apre con tre cambi insieme da parte dell’Ovidiana: fuori Pagliaroli, Gasbarro e Baccari, dentro Romanelli, La Vella e Agnitelli. Si fa subito sentire il peso in avanti di Ezio Romanelli. Al 3’ reclama un intervento in area di La Civita. Il rigore c’è invece qualche minuto dopo quando l’arbitro Cosmin Filippo Dumea di Sulmona punisce una spinta del numero 19 della Morronese sull’attaccante biancorosso che però dal dischetto si vede respingere il suo tiro da Musella che con un piede manda in corner. La grande prodezza del portiere viene però vanificata dal conseguente calcio d’angolo. Dopo la battuta di La Vella, Pezzi prova a chiudere Pallozzi che realizza il gol dell’1-1. L’Ovidiana, galvanizzata dalla rete, ci prova con Di Bacco servito da un assist di Alosi ma para Musella e negli istanti successivi con un diagonale di Romanelli. Al 20’ la squadra di Cardilli resta in dieci per un fallo da doppia ammonizione di Bozzolini che viene espulso. Al 21’ si rivede Liberatore che prova a superare Imperatore mandando di poco a lato. Due minuti dopo né Dante né Pezzi riescono a fermare Romanelli ma l’attaccante in area vede infrangersi la sua iniziativa da un Musella in strepitosa forma che ha rimpiazzato degnamente Gianluca Torre. Alla mezz’ora la Morronese reclama un fallo di mano in area di Pallozzi. Al’40 l’espulsione di Pezzi della Morronese ristabilisce la parità numerica in campo. Nel finale Agnitelli lamenta uno sgambetto in area di Dante ma l’arbitro a due passi dice che non è rigore. Il risultato finale di 1-1 renderà ancor più avvincente il ritorno di domenica prossima che rappresenterà un vero e proprio spareggio.
OVIDIANA: Imperatore, Sclocchia, Pulsone, Lucci, Gasbarro (1’ st La Vella), Bozzolini, Pallozzi, Di Bacco, Baccari (1’ st Romanelli), Alosi (17’ st Antonucci), Pagliaroli (1’ st Agnitelli). A disposizione Scelli, Grandis, D’Amato. Allenatore Pietro Cardilli.
MORRONESE: Musella, Pezzi, Intenza, Restaino (11′ st Iannamorelli), La Civita (6′ st Valeri), Dante, Giallorenzo (33′ st Di Bacco), Hallulli (43′ st Incani), Smarrelli, Liberatore, Esposito (13′ st Porretta). A disposizione Napoleone, Rosato, Di Bacco. Allenatore Roberto Di Sante.
Arbitro: Cosmin Filippo Dumea (Sulmona)
Reti: 23’ pt Liberatore (M), 6’ st Pallozzi (O).
Note: espulsi nella ripresa al 20′ Bozzolini ed al 40′ Pezzi.
Domenico Verlingieri


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina