ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La salma di Khamenei nella Grande Moschea. Riappare in pubblico il capo dei Pasdaran - "L'attentatore di Monaco sarebbe una donna ucraina". Ripresa nei video di sicurezza - Mastella: "Chiedo di pregare per me, anche io sono malato"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara - Santangelo, al via corsi di lingua straniera gratuiti -

Sport News

# SPORT # Portogallo in rimonta, vince 2-1. Dramma Croazia, dubbi sul gol annullato dal Var nel recupero - Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, SCOMPENSO CARDIACO: "RICERCA ASL-UNIVAQ SU DUE PRESTIGIOSE RIVISTE SCIENTIFICHE INTERNAZIONALI"

L'AQUILA - " Dallo studio emerge una riduzione dell'incidenza delle prime ospedalizzazioni e un miglioramento della sopravviven...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 settembre 2017

ASL N. 1. SEGRETERIE PROVINCIALI FSI-NURSIND: PROCLAMATO STATO DI AGITAZIONE

SULMONA - Le OO.SS. Nursind per il tramite del segretario provinciale Antonio Santilli e la FSI tramite il suo segretario provinciale Salvatore Placidi, congiuntamente alla FP CGIL, hanno proclamato lo stato di agitazione del personale della ASL 1 Avezzano Sulmona L’Aquila in relazione alla gravissima carenza di personale che, nonostante l’impegno ed il sacrificio del personale stesso, favorisce e determina l’abbassamento del livello di qualità dei servizi sanitari, se non la stessa chiusura di alcuni Presidi assistenziali
indispensabili.
Tale situazione, già in atto da tempo, si è ulteriormente aggravata a causa delle restrizioni economico finanziarie imposte dal Governo Regionale, che ha ridotto di ben 5,3 milioni di euro la dotazione finanziaria relativa al personale.
La Direzione Aziendale della ASL, convenuta presso la Prefettura, ha condiviso le preoccupazioni delle rappresentanze sindacali e le stesse motivazioni.

Tuttavia l’incontro è stato anche occasione per ricordare alla Direzione della ASL che, pur sollecitata da anni, non ha mai fatto nulla in concreto per risolvere la questione dei “fuori posto” e di non pochi operatori ai quali vengono conferiti incarichi o posizioni estranei alle loro qualifiche e in aperta violazione con le norme che ne disciplinano l’investitura.
Vero è che, aldilà di queste responsabilità della ASL, la Regione Abruzzo si è fatta portatrice di una politica dissennata fatta di tagli di servizi essenziali, di riduzione dei Livelli di Assistenza che devono essere assicurati alle articolazioni territoriali della ASL, soprattutto quelle periferiche e disagiate, e di concentrazione dei servizi specialistici esclusivamente nelle Aree più fortemente urbanizzate.
Le OO.SS. chiedono l’eliminazione di tanti sprechi che sono sotto gli occhi di tutti e l’adozione di politiche finalmente orientate alla soddisfazione dei bisogni sanitari delle popolazioni, soprattutto di quelle notoriamente svantaggiate.



  
               
                 FSI                                   NURSIND   



      F.to Salvatore Placidi           F.to Antonio Santilli

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina