volontari europei del Progetto Erasmus, il Comune di Anversa degli Abruzzi e diversi volontari del posto.
L'iniziativa nata dalla collaborazione con l'Albergo Diffuso di Anversa degli Abruzzi, con il Gruppo Comunale di Protezione Civile, con la Proloco di Castrovalva e con l'Associazione di accompagnatori di media montagna Abruzzo Mountains Wild, ogni anno fa conoscere nuovi percorsi o ripropone sentieri battuti che si prestano alla particolarissima occasione.
Anche gli operatori sono pronti a collaborare: anche quest'anno il pranzo sarà a cura dell'Agriturismo Nido d'Aquila di Castrovalva.
Sabato la manifestazione prenderà il via con il raduno di tutti i partecipanti alle ore 8,30 in Piazza Belprato ad Anversa, dove partirà l'escursione a piedi nelle Gole attraverso la frescura delle Sorgenti e dei canyon delle Gole del Sagittario attraverso il Sentiero Geologico n. 18 della Riserva.
Le guide di Abruzzo Mountains Wild assieme al personale della Riserva e della Cooperativa Daphne accompagneranno il gruppo alla scoperta dei suggestivi scenari all'ombra delle Gole per poi inerpicarsi per Colle San Michele.
L'escursione è comunque facile, e adatta anche a famiglie con bimbi dai 6/ 7 anni in su.
Chi avesse problemi a salire a piedi o preferisse partecipare al solo concerto e pranzo a seguire, potrebbe farlo recandosi in piazza alle 8,30 per l'iscrizione.
E' ancora possibile iscriversi alla manifestazione fino a giovedì 03 agosto nella mattinata, telefonando al numero: 345/4790804.
Poi si può pagare e iscriversi sabato mattina alle ore 8,30 nella piazza di Anversa degli Abruzzi. Ci sarà apposito banchetto al centro della piazza.
Per info e contatti: 345/4790804 -
Erica Del Vecchio - segreteria Riserva Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario