ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rai: Sergio e Rossi solo ieri hanno appreso vicenda Di Mare. "Massima disponibilità nei confronti del giornalista"- Depardieu convocato dalla polizia, è in stato di fermo- Il premier spagnolo Sanchez resta al governo- Hamas: 'Proposta allo studio'. L'Egitto invita una delegazione israeliana al Cairo per negoziare-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vincita da 2 milioni di euro con il gratta e vinci ad Avezzano - Sindaco di Rivisondoli colpito da infarto. “Salvo grazie ai medici”- A14: chiuso una notte tratto Vasto nord-Val di Sangro verso nord-

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

POPOLI: MUORE MOTOCICLISTA ORIGINARIO DELLA COSTA ABRUZZESE

POPOLI - " Questa mattina un motociclista 34enne originario della costa abruzzese è morto a Popoli Terme sulla strada tiburtina al km 1...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 20 agosto 2017

INCENDIO SUL MORRONE: "ATTIVE 16 UNITÀ DI VIGILI DEL FUOCO, TRA CUI ANCHE GLI UOMINI DI POPOLI. 3 LE SQUADRE DI PROTEZIONE CIVILE DI SULMONA E DI PETTORANO SUL GIZIO"

VIDEO INTERVISTA MARIELLA IOMMI
SULMONA - "Un vasto incendio è scoppiato sul Monte Morrone dalle 18 di oggi. “Resta alta l’attenzione da parte del Comune,  è un momento di emergenza ma si sta lavorando incessantemente per tenere la situazione sotto controllo. Si sta predisponendo in queste ore l’attivazione del C.O.C. con quattro funzioni: protezione civile, area tecnica, circolazione stradale e assistenza alla popolazione. Saranno attivati presidi anche notturni. Sono intervenuti immediatamente sul posto gli uomini della Protezione Civile comunale, i Vigili del Fuoco di Sulmona e le Forze dell’Ordine, che hanno continuato a lavorare senza sosta per domare le alte fiamme che stanno distruggendo la montagna cara a San Celestino V, avvolta da colonne di intenso fumo.
Si stanno attivando 16 unità di Vigili del Fuoco, tra cui anche gli uomini di Popoli. 3 le squadre di Protezione Civile di Sulmona e di Pettorano sul Gizio.


Abbiamo allertato la Protezione Civile regionale e il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso.”  E’ quanto afferma il vicesindaco del Comune di Sulmona Mariella Iommi sul posto da subito monitorando la situazione. Durante le operazioni, il Dos (Direttore operazioni di spegnimento) ha coordinato gli interventi continui di due canadair e degli uomini a terra fino al tramonto.  “Prezioso anche l’ausilio dei volontari delle frazioni stesse che hanno messo a disposizione i propri trattori per tracciare solchi nelle campagne al fine di evitare che il fuoco possa avanzare.  E’ stata rinviata a data da destinarsi la Sagra della Zampanella prevista proprio per questa sera nella frazione Marane. 
“Chiediamo alla popolazione massima prudenza e collaborazione nel lasciare libere le vie e le strade di accesso per consentire il transito ai mezzi di soccorso sul posto” aggiunge il vicesindaco Iommi.  “E’ una grande ferita per la nostra città e il nostro territorio” afferma il sindaco Annamaria Casini “Sono in  continuo contatto in queste ore, unitamente al vicesindaco, con gli uomini della Protezione Civile comunale, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’ordine."