SULMONA – Pale, picconi e tanta buona volontà. Lo hanno detto e lo hanno fatto. I volontari delle frazioni sono arrivati sul fronte dell’incendio del Morrone con mezzi propri e ben attrezzati. Il primo gruppo, composto da circa venti persone, ha raccontato l’avventura. “Basta andare con pale e picconi. Serve buona volontà per salire su e spegnere”- spiega il Presidente del Sulmona Calcio- “siamo riuscire a salire con i mezzi dal momento che la strada è percorribile. Si tratta semplicemente di salire su, prendere pala e piccone, e spegnere il fuoco”. Un report che arriva dalla viva voce di chi non si è comportato come un leone da tastiera ma si è rimboccato le maniche e ha sfidato le fiamme.
“Non possiamo stare qui a guardare la nostra montagna che prende fuoco- conclude Schiavo- facendo appello alle persone di buona volontà e alle forze dell’ordine. Un altro gruppo è partito questa mattina alle ore 07,00 alla volta del Morrone."Abbiamo organizzato un centro raccolta estintori alla chiesa di san Giuseppe delle Marane".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CASTEL DI SANGRO: CELEBRAZIONI IN PIAZZA PLEBISCITO CON L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “CASTEL DI SANGRO CALCIO IN SERIE B”
CASTEL DI SANGRO - "Il programma delle celebrazioni ha preso il via ieri 25 giugno alle ore 17.30 in Piazza Plebiscito con l'inaug...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
