ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Non cambiano le nostre condizioni per la pace". Zelensky: "Servono colloqui diretti"- "La valutazione sui Paesi sicuri spetta ai giudici". Ira di Meloni- Ucciso e smembrato, la madre al pm: "Ho fatto una cosa mostruosa"- Corte Ue: "Giudici valutino i Paesi sicuri". Palazzo Chigi: decisione che sorprende. Anm: avevamo ragione - Trump impone nuovi dazi, regge l'accordo con l'Ue al 15%. In calo Piazza Affari -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA D'Attanasio al governo, mi aiuti a tornare a casa - Perdonanza, scontro su ipotesi serata inaugurale a pagamento - Applausi e fuochi d'artificio per Conte a Castel di Sangro - Debito sanità Abruzzo verso i 128 milioni nel 2025 - Tajani, "liberato in Papua Nuova Guinea Carlo D'Attanasio"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: fatta per Sgarbi, prestito secco dal Napoli - Serie B 2025-26: per il Pescara debutto all’Adriatico col Cesena- Pescara calcio: triangolare con Teramo e Notaresco. Vince il Teramo -

IN PRIMO PIANO

CRISI MARELLI – DI GIROLAMO (M5S) E FINA (PD): “PER ORA SOLO INCERTEZZA E NESSUN PASSO AVANTI”

SULMONA - "Nella giornata di ieri abbiamo partecipato al tavolo Marelli convocato al Ministero delle imprese e del made in Italy. Una r...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 28 luglio 2017

RICOSTRUZIONE: LE TABELLE 2013/2015, L'EX ASSESSORE GOTI REPLICA AL SINDACO CASINI

SULMONA - " Gent.mo Sig. SINDACO.In riferimento alle dichiarazioni rilasciate durante l’incontro con il Sottosegretario De Micheli relative alle responsabilità a carico delle Amministrazioni che hanno preceduto la sua sindacatura occorre evidenziare in termini di verità la situazione che lei ha trovato al momento del suo insediamento, situazione ben nota ai Consiglieri di maggioranza Salvati, Santilli e Pantaleo ed Assessor e Sinibaldi all’epoca consigliere delegato dal Sindaco alla Ricostruzione, in quanto anche loro protagonisti all’epoca degli sforzi che l’intero consiglio comunale ha profuso su un tema cosi delicato per tutta la città.
L’ufficio sisma organizzato dal Dirigente del 4 Settore e dai funzionari coadiuvati da 3 addetti della Coop Satic con grande sforzo e assunzione di responsabilità hanno prodotto, ordinanze, rendicontazioni, istruttorie ed altri provvedimenti previsti dalla normativa vigente all’Ufficio speciale per la Ricostruzione di Fossa.
Dopo numerosi incontri con i Sindaci dei Comuni del Territorio il Consiglio Comunale di Sulmona ha approvato la convenzione con la quale l’ufficio UTR di Goriano doveva svolgere le procedure burocratiche.

Grazie ad un continuo e costante lavoro con i Parlamentari Regionali e con l’ALLORA sottosegretario della Presidenza del Consiglio legittimamente si è riusciti ad assegnare importanti risorse per il “ fuori cratere” non ultima l’assegnazione di circa 34.000.000 di € per la Valle Peligna di cui 12.000.000 per la Città di Sulmona. Stesso impegno per la ricostruzione pubblica sul quale tutti gli edifici scolastici con un piano approvato da Ufficio
speciale di Fossa avevano un crono programma e finanziamenti certi per la loro messa in sicurezza. Non risponde al vero che lei non ha trovato una filiera per la ricostruzione, non risponde al vero che a questo grande sforzo non abbiano contribuito gli ordini professionali e l’ance l’Aquila.
La verità Sig. Sindaco e che quello che era stato faticosamente costruito in termini politici ed amministrativi lei lo ha azzerato con la scellerata gestione delle gare relative alle cooperative, con la fantomatica rivoluzione amministrativa annunciata e con lo stravolgimento del piano di ricostruzione pubblica che l’ufficio di fossa le ha pubblicamente rimproverato di non aver ancora predisposto.
Come si evince alla data del 31/12/2015 dalle tabelle risultano ben 32 milioni di euro finanziati, 19 milioni di euro sono stati spesi e la restante parte 13 milioni deve essere rendicontata e liquidata. Nel periodo della sua amministrazione quale è l’importo rendicontato e liquidato?
Dei 21 milioni finanziati per le scuole che con sacrificio siamo riusciti a farci approvare quanti sono stati rendicontati e liquidati?

Con Le sue dichiarazioni dimostra di non conoscere il lavoro affrontato dagli uffici comunali, dai tecnici e dalle imprese di questa città che con grande spirito comunitario hanno messo a disposizione la loro professionalità.Lei che in quei brutti periodi non era con Noi faccia tesoro del lavoro svolto e cosi come dichiarato in campagna elettorale porti a termine il lavoro con coscienza, in silenzio e meglio di chi l’ha preceduta".

Stefano Goti

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-