ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rientrano Trentini e Burlò atterrato l'aereo a Ciampino, ad accoglierli Meloni e Tajani- Kiev: "Nella notte bersagliati da 300 droni e oltre 20 missili russi"- Federica Torzulli, scomparsa vicino a Roma, si indaga per omicidio - Fissato il 22 e 23 marzo il referendum e il voto per le suppletive -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "In Iran uccise 12mila persone" Il 17enne Amir diventa un simbolo della protesta

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara nuove elezioni in 23 sezioni- Trasporti in Abruzzo, sostenibilità tra annunci e criticità- Gelo in Abruzzo, -23,6 gradi sull'Altopiano delle Cinque Miglia - La madre del bosco rischia di essere allontanata dalla casa famiglia -

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

ALTA TENSIONE A CAMPO DI GIOVE: OTTO OPERAI MINACCIANDO DI LANCIARSI DA 15 METRI

CAMPO DI GIOVE - "Salgono sul tetto di un'ex struttura ricettiva per protesta. Alta tensione questa mattina nel piccolo centro peli...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 1 luglio 2017

BIANCHI:"LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE D’ALFONSO SIANO FINALMENTE ORIENTATE CON CONCRETEZZA E CORAGGIO ALLA CRESCITA DELLA CITTÀ"

SULMONA - "Sulmona, che in questi due giorni sta ospitando i lavori e delle attività nell’ambito di Fonderia Abruzzo, ha estremo bisogno che l’attività di Regione Abruzzo e le dichiarazioni del Presidente D’Alfonso siano finalmente orientate con concretezza e coraggio alla crescita della Città attraverso il potenziamento dei servizi ospedalieri, del sistema infrastrutturale dei trasporti pubblici, del ripristino del sistema culturale ad oggi mortificato dalla ripartizione dei fondi regionali.
È necessario che venga affermato il principio che i tracciati delle opere impattanti come quelle del
metanodotto e centrale di compressione Snam
siano realizzate nel pieno rispetto delle
caratteristiche e vocazioni ambientali.È necessario che la Regione si preoccupi di affrontare con determinazione il tema della geografia giudiziaria che è rimasto irrisolto.

È necessario che la sede dell’Agenzia di promozione culturale possa presto riaprire i battenti ai cittadini ed è importante conoscere al più presto su questo la posizione della Regione ad oggi rimasta ignota.Richiamiamo il Presidente D’Alfonso all’impegno preso di riaprire la discussione sull'ospedale chedeve ritrovare la piena dignità assistenziale.Queste sono le esigenze della Città alle quali nell’Abbazia Celestiniana pretendiamo di trovare risposte".


ELISABETTA BIANCHI -
capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Sulmona

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina