ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Berlino: "Le espulsioni in Italia si faranno, come previsto dal Patto" - Cenere dall'Etna, all'aeroporto di Catania stop ai voli fino a domani - Istat rialza stime, a luglio inflazione al 2,9% - Trump: "Candidarmi nel 2028? Me lo chiedono tutti ma c'è una legge ferrea"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Gianni Morandi ospite di Jovanotti stasera a Montesilvano - Incendio in un bar di Montesilvano, evacuata palazzina - E' stato accoltellato l'uomo trovato agonizzante a terra a Pescara - Roccacasale col fiato sospeso, sale la preoccupazione per l'incendio sul Morrone -

Sport News

# SPORT # Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"INCENDIO SUL MONTE MORRONE IN ABRUZZO, CHIESTO L'INTERVENTO DEGLI ALPINI PREOCCUPAZIONE NELL'AQUILANO, IN AZIONE 5 MEZZI AEREI E UOMINI A TERRA"

ROCCACASALE - "È ancora emergenza incendi in Abruzzo e, in particolare, nell'Aquilano, già duramente colpito nelle scorse settimane...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 giugno 2017

"UN’AULA STUDIO IN MENO DI VENTIQUATTRO ORE A SULMONA"

SULMONA - "Alla luce delle ultime notizie riguardanti l’APC, ovvero della sua mancata riapertura – anche se parziale –, come collettivo AltreMenti Valle Peligna e Collettivo Studentesco Sulmona vogliamo raccogliere gli appelli lanciati in città da SBiC – Sulmona Bene in Comune: “Si può ipotizzare di dare la possibilità ai ragazzi di usare provvisoriamente uno spazio comunale favorendo così la lettura e lo studio per i prossimi esami?”; da Sulmona Città Aperta: “Chiamiamo la società peligna a sperimentare forme autorganizzate di sopravvivenza culturale. Invitiamo soggetti pubblici e privati a mettere a disposizione luoghi per aprire sale studio e lettura diffuse sul territorio peligno.”
Per questo proponiamo all’amministrazione comunale del Sindaco Annamaria Casini di attivare nel Centro Giovani di Sulmona situato in Via Dei Sangro, 6, un’aula studio, che ci auguriamo sia solo temporanea, nell'attesa che siano ripristinati appieno i servizi dell'APC. L’APC resta ormai chiusa da più di venti giorni, nel pieno del periodo degli esami per gli studenti universitari e per quelli impegnati con la maturità. Per questo pensiamo che prolungando gli orari di apertura del centro – che fa parte dell’offerta dei servizi sociali offerti ai giovani dal comune, quindi in piena finalità con la proposta da noi fatta – si possa dotare la città di un servizio essenziale del quale in molti oggi sentono drammaticamente l’assenza. Qualora ci dovessero essere problemi legati all’apertura e alla chiusura dello spazio, ci mettiamo a disposizione per farlo noi.
Speriamo che l’amministrazione si faccia carico della nostra proposta – che potrebbe essere attivata con efficacia immediata in meno di ventiquattro ore – e risolva quanto prima questa odiosa situazione".

AltreMenti Valle Peligna

Collettivo Studentesco Sulmona

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina