ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roberto Mancini è il nuovo ct, Claudio Ranieri direttore tecnico - Tajani: "Il governo ha prenotato 14,9 miliardi delle risorse Safe" per le spese militari - Incendio in ricicleria di rifiuti nel Milanese, alta colonna di fumo - Giorgetti: "Sconto solo sul diesel, -17 centesimi al litro fino al 6 agosto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il 77/o Premio Michetti assegnato a Eva & Franco Mattes - Gip dispone l'archiviazione per il marito di Lorena, fu suicidio - In Abruzzo 3.478 incidenti stradali nel 2025, 76 morti e 4.800 feriti -

Sport News

# SPORT # Maldini e Leonardo sbattono la porta, risalgono Conte e Mancini - Pirlo non sarà Ct. Abodi: "Recuperare la brutta figura". Malagò: "Dipende chi l'ha fatta"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: "CHIESA DELL'ANNUNZIATA GREMITA PER L'ULTIMO SALUTO A PEPPINO GALATIOTO"

SULMONA VIDEO - "In tanti per l'ultimo saluto a Peppino Galatioto, agente della Polizia Locale, una persona perbene, garbata e ge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 9 giugno 2017

SULMONA: ORA LE RACCOMANDATE SI RITIRANO IN TUTTI GLI UFFICI POSTALI

La novità riguarda le corrispondenze e i pacchi non consegnati  per assenza del destinatario
SULMONA  – Cambia anche a Sulmona la gestione del ritiro delle raccomandate. Da qualche giorno infatti è possibile ritirare direttamente nell’ufficio postale più vicino alla propria residenza le raccomandate e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario. Il servizio, precedentemente abilitato per la sede di piazza Brigata Maiella, è stato ora esteso agli altri tre uffici postali della città (via San Francesco, via Montenero e via della Cornacchiola).
La novità è stata introdotta da Poste Italiane per semplificare il servizio e rendere più agevole il ritiro della corrispondenza per i cittadini, che avranno così la possibilità di ridurre al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale abilitato, risparmiando tempo e facilitando le operazioni. Tutti gli sportelli degli uffici postali sono abilitati per la consegna al destinatario della posta a firma o i pacchi in giacenza, consentendo così al cliente di accedere nella stessa ora e nello stesso luogo all’intera offerta di Poste Italiane.
Sull’avviso di giacenza depositato dal portalettere nella cassetta postale sono indicate le informazioni utili per il ritiro della raccomandata o del pacco: data di inizio disponibilità dell’oggetto, ufficio postale di riferimento e relativo orario di apertura al pubblico.
Nel caso degli uffici postali dotati di nuovo gestore delle attese (a Sulmona piazza Brigata Maiella e via della Cornacchiola), il cliente con l’avviso di giacenza può avvicinare il codice a barre presente sul modello al lettore “barcode” del totem degli uffici postali. A quel punto il sistema  restituisce un messaggio a video sul totem sullo stato dell’oggetto rilasciando  il ticket per il ritiro a sportello. Negli gli altri uffici postali  invece il cliente ritirerà il “numeretto” con le consuete modalità di prenotazione del turno.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina