ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Leone XIV alla Fao: "L'uso della fame come arma di guerra è un crimine"- L'Italia pronta sui militari a Gaza, sostegno da Pd e M5s - Giornata mondiale dell'Alimentazione, il Papa, Mattarella e Meloni alla Fao - Milani, "La vita va così", una commedia su dignità e coraggio - Gaza, "l'Italia prepara il più grande invio di aiuti". Tajani: "Pronti a schierare i militari"- Il cardinale Parolin: "Ad Auschwitz non si va in gita". Roccella: "Sono d'accordo"- Uccisa a 29 anni dal compagno in casa a Milano, contestati premeditazione e stalking -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hamas restituisce altri corpi, verso la riapertura di Rafah

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto a metano esplode nel Teramano, ustionato il conducente- Nardella (Spp), sventata nuova rivolta al carcere di Pescara - Affido minori, un milione di euro a 69 Comuni abruzzesi - Esplosione in un condominio ad Avezzano, un ferito -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Carrarese: per Pellacani (distorsione al ginocchio) nuovi controlli all’inizio della prossima settimana- Pescara calcio: riparte la B, sabato all’Adriatico c’è la Carrarese - I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

RISERVA DEL BORSACCHIO: "ARRIVA UN NUOVO VINCOLO PAESAGGISTICO. I TECNICI CONFERMANO L’ERRORE POLITICO DEL TAGLIO DEI CONFINI. LA REGIONE AMMETTA L’ERRORE SULLA RISERVA"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - " La prima cosa da dire è che stiamo studiando il corposo documento è questa è solo una prima valutazione. Ad es...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 1 giugno 2017

PRATOLA INSIEME:"NON CI FERMEREMO DI FRONTE A NULLA, SOPRATTUTTO NON CI FRENERANNO I PARTITI POLITICI, DALLE CUI VECCHIE LOGICHE SIAMO BEN LONTANI"

PRATOLA - "Sono iniziati i comizi, ma c’è chi, a differenza dei candidati di Pratola Insieme, sceglie ancora le sterili polemiche. Qualcuno, infatti, anziché parlare di progetti, problematiche e programmi nell’interesse del nostro paese, come stiamo facendo noi in queste settimane, incontrando i cittadini da un capo all’altro di Pratola,  preferisce argomentazioni prive di contenuti e di idee, concentrandosi solamente su inefficaci polemiche. Non è una novità, visto che in cinque anni, quando sono state occupate pesanti poltrone in Provincia,
non è stato prodotto nulla a favore del nostro territorio. Un fatto che è sotto gli occhi di tutti e di cui i cittadini sono ben consapevoli.
E’ risibile sentir parlare di sudditanza proprio da chi ha candidati nel proprio schieramento che ricevono consensi sui social da parte di politici del pescarese e del chietino. È qualcun altro, semmai, che avrà bisogno di alzare il telefono, proprio come ha fatto in passato con i celanesi, per chiedere se la sua linea sia conforme ai voleri del partito e, quindi, di altri territori.  Dicono che i voti li vanno a cercare da soli; eppure sono anni che vedo uno "strano" movimentismo da parte di padri, zii e parenti stretti. Ritengo che sia ormai palese che siamo di fronte ad un attacco mediatico senza precedenti: qualche partito sta tentando di influenzare questa campagna elettorale agendo su altri fronti nelle vicine città.  È davvero singolare, del resto, che ad un comizio di Pratola si parli per ben venti minuti di Sulmona !!!! È  stata scatenata dai partiti una guerra contro Sulmona, con lo scopo di provare a condizionare la competizione elettorale di Pratola.

Ma è proprio la gestione di questi partiti ad aver causato negli anni i problemi di Sulmona e della Valle Peligna. Ripristinare, dunque, "uno stato di normalità e di merito" ha un prezzo e noi abbiamo la voglia ed il coraggio di raggiungere questo importante obiettivo. Non consento che i miei competitori avanzino scialbe insinuazioni in merito, strumentalizzando l'azione di vero rinnovamento che si sta mettendo in campo in Valle Peligna. Stiamo "scassando" un sistema e non ci fermeremo di fronte a nulla, soprattutto non ci freneranno i partiti politici, dalle cui vecchie logiche siamo ben lontani"

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina