SULMONA – Migliorano le condizioni di Tommaso Paolini, ciclista e docente universitario, investito ieri mattina sulla statale 17 nei pressi del bivio di via Montesanto. Erano circa le dodici quando si è verificato l’impatto fra il professore e una Renault grigia guidata da una donna. Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente al vaglio di Polizia e Carabinieri, giunte sul posto per i rilievi di rito. Stando alle primissime informazioni sembrerebbe che l’auto si sarebbe immessa sulla statale da via Montesanto, mentre l’uomo è sopraggiunto in bici da Pettorano.
Il docente ciclista è stato accompagnato all’ospedale di Sulmona dove è stato preso in cura dai sanitari. Dalla Tac eseguita non sarebbe emerso alcun ematoma interno. Superficiali le ferite riportate sul viso e sul braccio. Il professore ha subito anche un intervento di riparazione toracica, fortunatamente riuscito senza complicazioni. Si aprono dunque dei spiragli di luce sul quadro clinico del 66 enne di Sulmona. L’attenzione però resta alta dal momento che la prognosi è riservata.Paolini è molto conosciuto in città e non solo, appassionato di ambiente e natura, esperto di turismo, docente all’Università dell’Aquila e all’Istituto Tecnico per ragionieri.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO