ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Neonati sepolti, Chiara Petrolini condannata a 24 anni e tre mesi - Crans-Montana, la 15enne Elsa esce dalla terapia intensiva dopo 58 giorni - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

"UNA NUOVA STRATEGIA DI MOBILITÀ LENTA E RIGENERAZIONE URBANA. INCONTRO DI PARTENARIATO LOCALE - AREA URBANA FUNZIONALE DI VASTO"

VASTO - " Dalla presentazione di questa mattina le proposte del Cammino della Costa dei Trabocchi, della Rete ciclabile dell’Auf, oltre...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 16 giugno 2017

DOPO IL SUCCESSO INTERNAZIONALE MIRKO ZILAHY A SULMONA

SULMONA - Approda a Sulmona il tour nazionale del secondo romanzo di Mirko Zilahy "La forma del buio" pubblicato da Longanesi. Dopo il successo internazionale di "È così che si uccide", Zilahy è tornato con una nuova sfida al lettore, valicando i confini del thriller con una scrittura potente e affilata e con personaggi sempre più indimenticabili.Appuntamento fissato a sabato 17 giugno alle ore 18:00 nella libreria Punto e a Capo in Via Roma 12 a Sulmona.Ad introdurre l'autore del libro ci saranno  Jacopo Lupi e Andrea DelCastello, autore di "Come si scrive un thriller di successo" (Lupi Editore), di prossima uscita.
Mirko Zilahy ha insegnato letteratura italiana al Trinity College di Dublino ed è stato editor per minimum fax.
Come traduttore ha curato, tra gli altri, il premio Pulitzer 2014 "Il cardellino" di Donna Tartt. "È così che si uccide", il romanzo con cui ha esordito nel 2016 facendo conoscere ai lettori il personaggio di Enrico Mancini, è stato un grande successo di pubblico e di critica ed è uscito nei principali Paesi esteri, fra cui Germania, Spagna e Francia.

Nel secondo romanzo, in testa alle classifiche dei thriller italiani, Roma è nelle mani di un killer capace di dare forma al buio. Le sue folli tenebre prendono vita nel rito dell'uccisione, le sue terribili visioni si trasformano in realtà tramite le sue vittime. Perché il mostro non si limita a uccidere: lui plasma, mette in posa, trasfigura ognuna delle sue prede in una creatura mitologica. Lasciando soltanto indizi senza un senso apparente, se non si è in grado di interpretarli. Di analizzare la scena del crimine. E tracciare un profilo.

Ma il miglior profiler di Roma, il commissario Enrico Mancini, non è più l'uomo brillante e deciso di un tempo. E la squadra che lo ha sempre affiancato non sa come aiutarlo a riemergere dall'abisso. Mentre nuove opere di quello che la stampa ha già ribattezzato «lo Scultore» compaiono nell'oscura, incantata Casina delle Civette a Villa Torlonia, nel vecchio Giardino zoologico e nell'intrico della rete fognaria romana, Mancini viene richiamato in servizio e messo di fronte a quella che si dimostrerà come la sfida più angosciante e letale della sua carriera. O addirittura della sua vita.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina