ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ancora allarmi bomba, coinvolti due voli da e per l'Italia. Email di rivendicazione: "E' solo l'inizio"- Opposizioni all'attacco su Altieri all'Anac, Meloni: "Era nelle nostre competenze"- Minacce di attentati a giornali e tv irlandesi, evacuate le redazioni a Dublino - Piazza Affari apre in forte calo, Tokyo e Seul in picchiata sulla scia di Wall Street - Il voto Usa affossa i mercati, Trump incolpa i democratici. Rubio: "Non lascio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro tra auto e mezzo pesante sulla statale 17 a Scoppito, muore una donna - Ritrovato a Pescara il 24enne scomparso nel Teramano - Falso allarme bomba oggi anche sul volo Pescara-Charleroi - Consumo energetico, abruzzesi preferiscono il prezzo fisso -

Sport News

# SPORT # Sinner e Cahill si separano, Norman il nuovo coach - Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CHIETI: "HA PRESO UFFICIALMENTE IL VIA QUESTA MATTINA LA 17^ EDIZIONE DEL CHOCOFESTIVAL"

CHIETI - "Con il tradizionale taglio del nastro su Corso Marrucino, ha preso ufficialmente il via questa mattina la 17ª edizione del Ch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

martedì 13 giugno 2017

CINEMA IN CORTILE E SPETTACOLO TEATRO "HEROIDES 2.0"

SULMONA - Dopo il seguitissimo video mapping in Piazza XX settembre, gli appuntamenti di L.OV Labirinti ovidiani, proposti nell'ambito del programma ufficiale OVIDIO 2017, continuano in un altro luogo stupendo di Sulmona, il cortile di Palazzo dell'Annunziata:CINEMA IN CORTILE Mini rassegna di film ovidiani, a cura di Sulmonacinema- Giovedì 15 Giugno, ore 21:30, Cortile Palazzo Ss. Annunziata:
proiezione del film "INDIVISIBILI", regia di Edoardo De Angelis, con Angela e Marianna Fontana, Massimiliano Rossi, Antonia Truppo, Tony Laudadio, Beppe Servillo.

- Venerdì 16 Giugno, ore 21:30, Cortile Palazzo Ss. Annunziata:
proiezione del film "HER", regia di Spike Jonze, con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara.


SPETTACOLO DI TEATRO e DANZA
HEROIDES 2.0,
a cura di SulmonaTeatroProject e Collettivo Dadalouve
- Sabato 17 e Domenica 18 Giugno (replica), ore 21:30, Cortile Palazzo Ss. Annunziata:

Nove attori, tra cui due talentuose bambine, danno vita a un lavoro che si propone come atto finale di un percorso di studio avanzato. Sei mesi di training e sperimentazioni su brani tratti dalle principali opere di Ovidio. Gli illuminanti consigli del poeta stratega dell'amore e le sue eroine abbandonate, Deianira, Fedra e Medea, si intrecciano alle vicende di Amleto, principe maledetto, alternando tattica e follia, impulso e distacco, in un rigoglioso fiorire di metamorfosi visive, beffe pungenti, opposizioni poetiche, amletici dubbi; per produrre un ribaltamento di punti di vista sulla figura del maschio e della femmina, sugli eterni miti della letteratura che li celebrano, sugli stereotipi comportamentali e le radici della violenza di genere, che, da duemila anni fa sino ai giorni nostri, appaiono inalterati.


Nelle "Metamorfosi" Ovidio narra il mito di Dedalo e Icaro. Traendo ispirazione dal racconto del primo volo umano, il progetto "L.OV. - LABIRINTI OVIDIANI" propone dei percorsi artistici interdisciplinari tra Cinema, Installazioni Video, Teatro e Danza, il cui filo rosso è rappresentato, oltre che dalla poesia di Ovidio, dall'anelito dell'uomo a elevarsi verso obiettivi grandiosi, attraverso l'utilizzo di differenti linguaggi capaci di assegnare nuovi significati al reale.


______________________________
Patrocini e contributi: Città di Sulmona, Ovidio 2017

Partner: WOLF - SOLUZIONI PER IL CINEMA, SulmonaTeatroProject, COLLETTIVO DADALOUVE, SINCRONIE MUSICALI, FRACASSIEVENTS

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina