ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ue, via libera alla flessibilità sull'energia. Giorgetti: "Recepite le proposte dell'Italia"- Incidente stradale per Pozzolo, tasso alcolemico doppio rispetto al consentito- La procura generale di Milano conferma il parere positivo sulla grazia a Minetti: "Smentite le dichiarazioni sui festini"- Zelensky, colpito terminal petrolio a San Pietroburgo e aziende militari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Notte di scontri nel Golfo. Trump: 'I negoziati evolvono, Khamenei coinvolto, potrei incontrarlo'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne - A24, chiusure notturne Traforo del Gran Sasso in direzione Teramo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise - Antonelli d.s. Venezia: “Mi piace Berardi. Apertura per El Haddad e non solo” - Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO: "SERVE CHIAREZZA SUL FUTURO DI AVEZZANO. PER OGNI SCENARIO ESISTE UNA STRADA, MA NON C'È PIÙ TEMPO DA PERDERE"

AVEZZANO - "La situazione di LFoundry impone oggi un'assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti. Lo stabil...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 13 giugno 2017

CINEMA IN CORTILE E SPETTACOLO TEATRO "HEROIDES 2.0"

SULMONA - Dopo il seguitissimo video mapping in Piazza XX settembre, gli appuntamenti di L.OV Labirinti ovidiani, proposti nell'ambito del programma ufficiale OVIDIO 2017, continuano in un altro luogo stupendo di Sulmona, il cortile di Palazzo dell'Annunziata:CINEMA IN CORTILE Mini rassegna di film ovidiani, a cura di Sulmonacinema- Giovedì 15 Giugno, ore 21:30, Cortile Palazzo Ss. Annunziata:
proiezione del film "INDIVISIBILI", regia di Edoardo De Angelis, con Angela e Marianna Fontana, Massimiliano Rossi, Antonia Truppo, Tony Laudadio, Beppe Servillo.

- Venerdì 16 Giugno, ore 21:30, Cortile Palazzo Ss. Annunziata:
proiezione del film "HER", regia di Spike Jonze, con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara.


SPETTACOLO DI TEATRO e DANZA
HEROIDES 2.0,
a cura di SulmonaTeatroProject e Collettivo Dadalouve
- Sabato 17 e Domenica 18 Giugno (replica), ore 21:30, Cortile Palazzo Ss. Annunziata:

Nove attori, tra cui due talentuose bambine, danno vita a un lavoro che si propone come atto finale di un percorso di studio avanzato. Sei mesi di training e sperimentazioni su brani tratti dalle principali opere di Ovidio. Gli illuminanti consigli del poeta stratega dell'amore e le sue eroine abbandonate, Deianira, Fedra e Medea, si intrecciano alle vicende di Amleto, principe maledetto, alternando tattica e follia, impulso e distacco, in un rigoglioso fiorire di metamorfosi visive, beffe pungenti, opposizioni poetiche, amletici dubbi; per produrre un ribaltamento di punti di vista sulla figura del maschio e della femmina, sugli eterni miti della letteratura che li celebrano, sugli stereotipi comportamentali e le radici della violenza di genere, che, da duemila anni fa sino ai giorni nostri, appaiono inalterati.


Nelle "Metamorfosi" Ovidio narra il mito di Dedalo e Icaro. Traendo ispirazione dal racconto del primo volo umano, il progetto "L.OV. - LABIRINTI OVIDIANI" propone dei percorsi artistici interdisciplinari tra Cinema, Installazioni Video, Teatro e Danza, il cui filo rosso è rappresentato, oltre che dalla poesia di Ovidio, dall'anelito dell'uomo a elevarsi verso obiettivi grandiosi, attraverso l'utilizzo di differenti linguaggi capaci di assegnare nuovi significati al reale.


______________________________
Patrocini e contributi: Città di Sulmona, Ovidio 2017

Partner: WOLF - SOLUZIONI PER IL CINEMA, SulmonaTeatroProject, COLLETTIVO DADALOUVE, SINCRONIE MUSICALI, FRACASSIEVENTS

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina