ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: UFFICI POSTALI ABRUZZESI SICURI CON IL CONTROLLO ANTICRIMINE IN TEMPO REALE DELLA SECURITY ROOM DI ROMA

ROMA - "Dalla capitale una sala operativa che attraverso un complesso sistema di videosorveglianza monitora no stop gli uffici postali ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 giugno 2017

ACCORDO COMUNE - SACA, A OTTOBRE L'AVVIO DEI LAVORI IN VIALE DELLA STAZIONE

VIDEO
SULMONA - E' stato presentato oggi a palazzo San Francesco l'accordo di programma tra il Comune di Sulmona e la Saca, che prevede l’avvio ad ottobre dei lavori per la sistemazione del viale della stazione con il rifacimento della rete idrica, fognaria e l'asfalto su un tratto di cira 450 mt di strada.La  sinergia tra il Comune e la Saca permetterà di realizzare interventi complessi sul viale della Stazione che attendeva da anni il miglioramento della sicurezza stradale e la sistemazione della viabilità. Nello specifico: rifacimento delle reti idrica e fognaria e realizzazione ex novo del collettore acque bianche.
 L'accordo di programma con la Saca è stato presentato questa mattina alla stampa, insieme all'Assessore Mario Sinibaldi."Quando ci siamo insediati, per viale Stazione non abbiamo trovato finanziamenti, ecco l'importanza dell'intesa stipulata con la Saca. Un lavoro dal costo di 365 mila euro complessivo, inserito nel Masterplan, di cui 135.380 euro sono a carico del Comune, 229.320 alla Saca.Abbiamo scelto di percorrere la strada dell'azione intelligente e organica, consapevoli dell'attesa e delle critiche, ma riteniamo sia importante intervenire in maniera opportuna e puntuale, andando a fondo, scavando per risolvere la problematica dall'interno per passare al manto stradale. Il tratto interessato è compreso fino all'incrocio con via Zappanotte"ha affermato il sindaco Casini." Mentre il rifacimento dell'asfalto fino al piazzale della Stazione avverrà in tempi più brevi, a giorni, come da programma che interesserà anche altre arterie cittadine. Manutenzione partita da settimane e che ha già riguardato alcune strade principali.Ringrazio il presidente Luigi Di Loreto per la fattiva collaborazione. Un'esperienza che ripeteremo per intervenire su altre strade locali"."Abbiamo anticipato le risorse necesssarie in attesa del finanziamento del masterplan"ha sottolineato l’amministratore unico di Saca, Luigi Di Loreto."Abbiamo pensato ad una soluzione più rapida possibile per venire incontro alle attese dei residenti in viale Stazione.Entro tre mesi i lavori saranno terminati”.








CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina