ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Starmer: "Missione difensiva dopo il cessate il fuoco". Meloni: "Disponibili a fornire navi"- Iran: "Hormuz è completamente aperto". Trump: "Il nostro blocco navale resta in vigore"- Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano. Katz: "L'Idf mantiene le posizioni"- Trump: "L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro"- Salvini, "o l'Ue ci permette di cambiare le regole o lo facciamo da soli"- Fmi: "L'Ue potrebbe sfiorare la recessione con l'inflazione al 5%"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Al via a Parigi il vertice su Hormuz, i leader all'Eliseo da Macron

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cinque lupi trovati morti in Abruzzo, Parco "ipotesi avvelenamento" - Lavori su rete idrica, l'acqua torna potabile a Pescara e in provincia - Torbidità dell'acqua, resta non potabile a Pescara e nei grandi centri - Periti di parte, i bimbi sono in sofferenza psicologica -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

FRANA CHIETI E BUCCHIANICO: MARSILIO AVVIA LA FASE DI RICOSTRUZIONE, ADOTTATA LA PRIMA ORDINANZA

CHIETI - "Si è riunita oggi in Prefettura a Chieti la Cabina di Regia presieduta dal Presidente della Regione e Commissario straordinar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 maggio 2017

PD SULMONA:"UNO SFORZO CHE VUOLE ESSERE IL CONTRIBUTO PROPOSITIVO PER RESTITUIRE SPERANZA ALLA CITTÀ E AL TERRITORIO"

SULMONA - Si è riunita  ieri sera  la Segreteria del Circolo PD di Sulmona dopo la fase congressuale che ha visto un sostanziale rinnovamento del Partito con l’elezione del Segretario Sergio Dante ed il successivo completamento degli organismi direttivi.La situazione politico-amministrativa che in questi ultimi giorni è venuta prepotentemente alla ribalta, preoccupa notevolmente quanti hanno a cuore le sorti di questa città e, a maggior ragione, un Partito quale il nostro che si propone quale strumento di partecipazione democratica alla vita politica e sociale cittadina per iscritti e simpatizzanti.
I dossier che sono all’attenzione riguardano problematiche complesse e di non facile soluzione. A partire dalla drammatica situazione dei lavoratori del Comune inquadrati nelle Cooperative che da tempo immemore, ormai, assicuravano servizi essenziali per l’Amministrazione e per i quali bisogna espletare le previste procedure per una loro rinnovata conferma – a tutt’oggi non proprio all’orizzonte –
Il lassismo con il quale si è affrontata la tematica con ritardi burocratici biblici, quand’anche giustificati da contingenti difficoltà degli Uffici preposti, è francamente inammissibile.
E’ necessario uno scatto di orgoglio che veda protagonista in primis il Sindaco, quale legale rappresentante dell’Amministrazione, cui chiediamo di porre in essere ogni possibile iniziativa per portare a buon fine una vicenda che si trascina da fin troppo tempo, con grave pregiudizio di decine di lavoratori e loro famigliari. Chiedendo a tal fine, ove lo ritenga necessario, il coinvolgimento di Istituzioni, forze politiche e sociali cittadine, provinciali e regionali.
L’inefficienza degli Uffici Comunali acclarata, non da ultimo, dalla minacciata protesta da parte delle Associazioni di categoria dei costruttori e degli Ordini Professionali dei geometri, ingegneri e architetti che lamentano la sostanziale chiusura dell’ “Ufficio Sisma”, con la mancata utilizzazione dei cospicui fondi a disposizione (con il rischio, per altro di perderli), non può essere derubricata a momentanea difficoltà.
C’è un problema strutturale di evidente riorganizzazione della macchina burocratica comunale a cui occorre mettere mano.
Il P D di Sulmona intende proporre, quanto prima una Conferenza politico-programmatica, chiamando a raccolta le energie vitali della città per dotarsi di obiettivi di rinnovato sviluppo possibili, prendendo atto con coraggio di quali siano le criticità dell’attuale situazione socio-economica. Uno sforzo che vuole essere il contributo propositivo per restituire speranza alla città e al territorio".


                                                                              Il Segretario


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina