ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica lo scudo. La famiglia: "Non indaghi la polizia"- Starmer si è dimesso, Burnham nuovo premier: "Restituire la stabilità al Paese"- In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica la norma dello scudo per gli agenti coinvolti - Maxi blitz contro le baby gang, oltre 500 arresti. Trovati mille profili social inneggianti violenza - Nona notte di raid Usa in Iran. Teheran fa esplodere due petroliere a Hormuz -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara 'bollino rosso' anche domani, poi arriva il maltempo - Noemi rassicura, "grande spavento, ma per fortuna sto bene"- San Salvo: Noemi cade dal palco durante un concerto, in ospedale per accertamenti - Principio di incendio al policlinico, nessun ferito -

Sport News

# SPORT # Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PTU, PEZZOPANE, ROMANO E ROTELLINI: «UN PROVVEDIMENTO CHE NON AFFRONTA LE DOMANDE SUL FUTURO URBANISTICO DELL’AQUILA, STROZZA IL DIBATTITO PLURALE, PRENDE IN GIRO I CITTADINI E VIOLA LEGGE REGIONALE DEL 2023 DA CUI DERIVA»

L'AQUILA - «Con nove anni di ritardo questa amministrazione festeggia inopportunamente l’approvazione di un documento urbanistico senza ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 maggio 2017

CHIUSURA APC SULMONA, DOMANI MATTINA RIUNIONE IN REGIONE

SULMONA – Individuare tutte le azioni necessarie alla immediata riattivazione dei servizi dell’Agenzia di Promozione Culturale di Sulmona, chiusa con un provvedimento del Servizio gestione patrimonio immobiliare della Regione, dopo alcune verifiche sulla vulnerabilita’ sismica dell’edificio. E’ l’obiettivo della riunione urgente, convocata per domani da Enzo Del Vecchio, segretario particolare del presidente Luciano D’Alfonso, e dal direttore del Dipartimento Risorse e Organizzazione Fabrizio Bernardini. L’incontro e’ fissato alle 9 nella sede della Regione di viale Bovio a Pescara.
Sono stati invitati l’assessore regionale Andrea Gerosolimo, il sindaco di Sulmona Annamaria Casini, il direttore del Dipartimento Opere Pubbliche Emidio Primavera, il direttore del Dipartimento Cultura Giancarlo Zappacosta, la dirigente del Servizio gestione patrimonio immobiliare Eliana Marcantonio, il dirigente della protezione civile Antonio Iovino, il dirigente del genio civile dell’Aquila Carlo Giovani, il dirigente del Servizio beni e attivita’ culturali Francesco Tentarelli e la responsabile del Servizio sisma Maria Basi.
“Abbiamo chiesto la presenza – spiega Del Vecchio – anche del tecnico che ha eseguito le verifiche sullo stabile che ospita l’Agenzia di Promozione Culturale, in modo da avere direttamente da lui ogni opportuno chiarimento sulla situazione dell’immobile. E’ nostro dovere tutelare la sicurezza degli utenti, ma e’ altrettanto nostro dovere impegnarci per la ripresa di un servizio fondamentale per centinaia di studenti di Sulmona e dei centri del comprensorio. Come Regione siamo pronti a percorrere ogni utile iniziativa per centrare in tempi certi l’obiettivo e restituire alla citta’ uno spazio sicuro e funzionale”.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina