SULMONA- "Adibire la caserma Cesare Battisti a polo culturale , trasferendovi l’agenzia di promozione culturale e parte delle scuole cittadine.Questa la proposta di CasaPound Italia per salvaguardare il servizio bibliotecario dopo la chiusura dell’attuale sede dell’Agenzia per eccessiva vulnerabilità sismica. “ Sulmona, patria di Ovidio, ricca di millenni di storia e cultura, non può permettersi di rimanere a tempo indeterminato priva di una biblioteca civica”. Afferma in una nota il responsabile sulmonese di CPI Giovanni Bartolomucci.
“Poiché l’assessore Regionale Gerosolimo, intervenuto a sostegno dell’amministrazione comunale, ha dichiarato di essere alla ricerca di una nuova sede per far ripartire il servizio – prosegue la nota – è ai locali della ex Caserma Cesare Battisti che a nostro giudizio si deve guardare. La struttura, recentemente trasferita al Comune di Sulmona, possiede infatti gli spazi idonei per ospitare il patrimonio librario e documentale del polo culturale ed anche dell’ex biblioteca comunale, chiusa nel 2009 e da allora non più disponibile per i cittadini, e per accogliere parte delle scuole inagibili della Città. Inoltre la trasformazione dell’ex Caserma in polo culturale permetterebbe un rilancio economico e sociale di quell’area della città grazie all’aumento delle presenze”.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO
SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO