PRATOLA - Si cominciano a delineare gli assetti politici per le prossime elezioni amministrative di Pratola, fissate per maggio prossimo. Ieri, infatti, è stato l'amministratore unico della Saca, Luigi Di Loreto, braccio destro dell'assessore regionale Andrea Gerosolimo a comunicare che due delle liste civiche pronte a scendere in campo si sono coalizzate. Si parla del gruppo "Per Pratola" che fa capo all'avvocato, Enzo Margiotta e del "Movimento Civico" che fa riferimento a Gerosolimo.
Nessuna ufficializzazione sul nome del candidato sindaco ma soprattutto non si capisce bene se questa colazione seguirà il percorso del sindaco uscente, Antonio De Crescentiis o se si posizionerà dall'altra parte. Secondo i soliti rumors a correre per la poltrona di prima cittadino non sarebbe l'avvocato pratolano che, a detta di qualcuno, avrebbe fatto un passo indietro ma una donna vicina all'assessore regionale, Michela Santilli. Questo, eliminerebbe dai giochi tutti gli uomini e le donne dell'attuale amministrazione, compreso il vice sindaco Costantino Cianfaglione. Ma la politica la si conosce. Per far convergere le coalizioni meglio scegliere altrove e mettere d'accordo tutti. Le elezioni vanno vinte e l'assessore regionale, almeno in questo, rappresenta una garanzia per i suoi spalleggiatori. Almeno fino ad ora.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"
SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO