ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "ARCHEOLOGIA FRANKENSTEIN A CASE PENTE"

SULMONA - "Dopo tre anni di scavi a Case Pente, e dopo i tanti interrogativi sollevati dagli ambientalisti, finalmente la Soprintendenz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 febbraio 2017

CASINI "E’ GRAVE, ANZI GRAVISSIMO, CHE L’ ASSESSORE PAOLUCCI SI PERMETTA DI ANNUNCIARE IMPORTANTI PROVVEDIMENTI, CHE POTREBBERO GRAVEMENTE DANNEGGIARE UN’INTERA COMUNITÀ"

SULMONA - “E’ grave, anzi gravissimo, che l’ assessore regionale alla sanità si permetta di annunciare importanti provvedimenti, che potrebbero gravemente danneggiare un’intera comunità, fuori da un contesto politico e istituzionale, scegliendo di parlare a ruota libera sulla stampa. Il punto nascita di Sulmona esiste ed è operativo e sta compiendo grandi passi avanti sulla strada del potenziamento”. E’ quanto afferma il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, commentando le dichiarazioni che l’assessore regionale Silvio Paolucci
ha rilasciato ad alcune testate giornalistiche.  “Ritengo, poi, che siano ancora più gravi, se confermate, le sue parole quando dichiara che il provvedimento di soppressione del punto nascita entrerà in vigore non appena sarà realizzata una pista d’atterraggio per l’elisoccorso.  Come se l’assessore in queste settimane di emergenza, tra abbondanti nevicate e scosse di terremoto, non abbia capito che l’elisoccorso non sia  assolutamente la soluzione più adatta e non possa sostituire un presidio sanitario vitale come il punto nascita di Sulmona.  Basti pensare ai fatti accaduti nel mese di gennaio, quando mamma e figlia hanno rischiato la vita in una notte di tormenta sulla Statale 17, salvate fortunatamente dal mezzo dei Vigili del Fuoco e trasportate nel punto nascita dell’ospedale di Sulmona. Aperto e funzionante. E che dire della tragedia dell’elisoccorso caduto sulla montagna aquilana? Non considerare questi casi  denoterebbe un atteggiamento superficiale e incosciente da parte sua. A questo punto dovremmo pensare che l’assessore sia anche confuso” conclude il primo cittadino  “dato che con le sue dichiarazioni ha dimenticato che nel decreto di riordino della sanità, approvato dal Commissario ad acta, è prevista un’unità operativa semplice dipartimentale di ostetricia e ginecologia. La Regione dovrebbe, invece, investire sul nostro territorio per migliorare la qualità e l’attrattività del punto nascita, che copre una vasta area montana del centro Abruzzo"

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina