SULMONA – Per far fronte a due emergenze che si sono verificate in una settimana di distanza l’una dall’altra sono stati spesi complessivamente 160 mila euro. I numeri del piano neve comunale arrivano direttamente dall’assessore al bilancio Cristian La Civita che proprio oggi ha tirato i remi in barca, dopo due settimane di fuoco. Con la prima nevicata sono stati sborsati dalla casse di Palazzo San Francesco ben 92 mila euro.
La spesa dalle seconda emergenza neve, quella della settimana dal 16 al 20 gennaio, ammonta a 70 mila euro. Si spera a questo punto in un cospicuo rimborso da parte della Regione Abruzzo che è stato assicurato. “Abbiamo già avviato la ricognizione dei danni del maltempo, principalmente le buche sul manto stradale e in questo attingeremo risorse dalla manutenzione”- spiega l’assessore La Civita- rimarcando come “da parte dei funzionari e dipendenti comunali c’è stato uno sforzo enorme, un lavoro h 24 soprattutto nella sede del Coc chiusa ieri sera”. Il piano neve è piaciuto alla maggior parte della cittadinanza ma c’è chi, soprattutto sui social, continua a storcere il naso, evidenziando i danni arrecati al manto stradale in diverse zone della città, i cumuli di celi ancora visibili in alcune strade cittadine.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA OSTELLARI A SULMONA
SULMONA VIDEO - " Il senatore della Lega Andrea Ostellari, Sottosegretario alla Giustizia, ha incontrato il candidato sindaco Luca Tir...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO