ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Una bimba di quattro anni annega nella piscina di un hotel - Salvini a Bollate dopo la prima notte in carcere di Roggero- Raid incrociati Stati Uniti-Iran Teheran: "Colpite le basi Usa in Bahrein e Kuwait"- Russia, attacco ucraino provoca 7 morti e 24 feriti - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate.

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lite famigliare a cena, 22enne aggredisce la zia ma viene accoltellato - In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"- In Abruzzo 764 ettari bruciati da incendi nel 2025, il triplo del 2024 - Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova -

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ZANTE, ANVERSA DEGLI ABRUZZI E IL SESTIERE DI PORTA JAPASSERI SI AGGIUDICANO LA 24^ GIOSTRA D'EUROPA E LA 18^ GIOSTRA DEI BORGHI PIU BELLI

SULMONA - Zante, Anversa degli Abruzzi e il sestiere di Porta Japasseri si aggiudicano la 24esima edizione della Giostra Cavalleresca Europe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 dicembre 2016

ULTIMO SALUTO A LUIGI PAOLINI. DOLORE, LACRIME E SILENZIO

SULMONA – “Un uomo riservato e composto con il sorriso che solcava il suo viso. Un uomo che non aveva manie di protagonismo”. E’ il sindaco di Sulmona Annamaria Casini a ricordare Luigi Paolini, l’impiegato comunale morto suicida ieri nel garage della sua abitazione, a margine della liturgia funebre officiata oggi pomeriggio nella Basilica Cattedrale di San Panfilo dal parroco don Domenico Villani.
I colleghi, dipendenti di Palazzo San Francesco, i dirigenti, assessori e consiglieri comunali unitamente al primo cittadino e al Presidente del Consiglio Comunale Katia Di Marzio hanno affollato il Duomo per l’ultimo saluto al compianto Luigi. Una cerimonia sobria, composta e silenziosa. Prendendo la parola al termine della celebrazione il sindaco ha rimarcato che “la scelta di Luigi non può essere oggetto di discussioni, ma deve essere unicamente rispettata”.


“Tu, Luigi, fedele fino in fondo al tuo stile di vita non hai urlato il tuo dolore, non hai condiviso la tua pena interiore. Oggi per te inizia una nuova vita, una splendida favola in un mondo privo di cattiveria, epurato da inutili appartenenze, privo del male capace di oscurare anche la stella più luminosa”- ha detto il sindaco visibilmente commossa ed emozionata. E’ toccato al parroco don Domenico ricordare che “la Chiesa non è un luogo dove fare processi”. Nel corso dell’omelia il sacerdote ha fatto notare come “in questo momento non bisogna cercare colpevoli ma elevare a Dio la preghiera perché spanda la luce sulle tenebre che affliggono la città di Sulmona”.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina