SULMONA – Michele Placido sarà a Sulmona il prossimo sabato 7 gennaio per leggere le opere del sommo poeta Ovidio, proprio all’inizio dell’anno dedicato al bimillenario. Ieri la comunicazione ufficiale da parte del Dirigente Scolastico del Polo Umanistico “Ovidio” Caterina Fantauzzi nel corso della presentazione del progetto di alternanza scuola-lavoro sulla prevenzione sismica. Il noto e accreditato attore, nello spettacolo “Felices Libelli, prenderà parte alla “Lectura Ovidii” leggendo passi tratti da Amores, Ars Amatoria, Remedia Amoris.
Lo spettacolo si avvale della regia del musicista e compositore Davide Cavuti che ha curato anche l’elaborazione del testo e le musiche originali. Michele Placido interagirà anche con gli studenti del Liceo classico che sul palco reciteranno versi in latino del poeta sulmonese e arricchiranno la serata con alcuni interventi musicali, curati dalle docenti Antonella Gentile e Sabrina Cardone. L’appuntamento è per sabato 7 gennaio alle ore 20,30 presso il Teatro “M. Caniglia” di Sulmona.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO