ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uccisa nell'Astigiano dopo un approccio rifiutato, confessa il 20enne fermato - Referendum, non cambia la data. Il Cdm precisa il quesito. Pd: "Da Meloni prepotenza istituzionale" - Cavi tranciati alla stazione di Bologna, ipotesi sabotaggio - Argento e bronzo per Franzoni e Paris nella discesa libera, oro a Von Allmen - 17enne trovata morta nell'Astigiano, ipotesi omicidio - Fermato per il sequestro di Cristina Mazzotti del 1975 un condannato all'ergastolo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Francesca Lollobrigida oro nei 3000 m pattinaggio di velocità

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente - Trovata con 9 chili di eroina e 58mila euro in contanti, arrestata -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: salvezza a 8 punti, martedì il Catanzaro all’Adriatico (ore20) - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-LAZIO 3 - 2 | 18ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - Vittoria interna del Sulmona Futsal contro la Lazio . 3 - 2 il risultato finale per i biancorossi locali dopo una gara combattuta ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 dicembre 2016

APPLAUSI AL “CANIGLIA” PER IL CORO GOSPEL “DEXTER WALKER & ZION MOVEMENT”

SULMONA – E’ un coro che trascina, coinvolge emotivamente il pubblico.Dexter Walker & Zion Movement fu fondato nel maggio del 2003 da un giovane pastore di Chicago, il Reverendo Dexter Walker. Le prime prove si fecero nello scantinato dell’abitazione dei nonni. Nel dicembre dello stesso anno il coro aveva circa quaranta membri ma soprattutto poteva vantare una rara coesione, sia musicale che spirituale.
Non bisogna infatti dimenticare che un coro gospel non è solo una esperienza artistica, musicale, ma anche, soprattutto, una testimonianza di fede.
Prima del concerto, il presidente della Camerata Antonio Tanturri ha ricordato che la città è in lutto per la tragica scomparsa di una giovane concittadina caduta per mano di un fanatico integralista.
Ritorniamo al concerto, Zion Movement è un coro moderno, che quindi assieme al rispetto delle tradizioni della musica religiosa delle comunità negre americane presenta le innovazioni e le tendenze più aggiornate della Black Music. Il risultato è una musica trascinante, emotivamente coinvolgente, spettacolare. Il coro si è aggiudicato importanti premi, tra cui il Verizon Wireless National Choir Contest nel 2012 e lo Stellar Awards nel 2014, come miglior coro dell’anno.
 L’elemento fondante che guida le scelte musicali del Movement è il credere fermamente che la musica possa essere qualcosa di più di semplici parole in melodia e che sia anzi una forza in grado di incoraggiare e coinvolgere chiunque, diventando così per ciascuno una fonte preziosa di ispirazione.
A Sulmona il Coro si è presentato con un vasto programma musicale che ha eseguito con forza e capacità di coinvolgere, tra l’altro il famoso brano God’s Got Me – dio mi ha creato.
Teatro pieno, il pubblico ha mostrato di gradire molto il concerto di musica, per noi inusuale, ma che ha avuto la capacità di entusiasmare tutti, anche i più piccini.  E tutti hanno tributato al coro sostenuti, convinti applausi.

Gaetano Trigilio

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina