ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 dicembre 2016

APPLAUSI AL “CANIGLIA” PER IL CORO GOSPEL “DEXTER WALKER & ZION MOVEMENT”

SULMONA – E’ un coro che trascina, coinvolge emotivamente il pubblico.Dexter Walker & Zion Movement fu fondato nel maggio del 2003 da un giovane pastore di Chicago, il Reverendo Dexter Walker. Le prime prove si fecero nello scantinato dell’abitazione dei nonni. Nel dicembre dello stesso anno il coro aveva circa quaranta membri ma soprattutto poteva vantare una rara coesione, sia musicale che spirituale.
Non bisogna infatti dimenticare che un coro gospel non è solo una esperienza artistica, musicale, ma anche, soprattutto, una testimonianza di fede.
Prima del concerto, il presidente della Camerata Antonio Tanturri ha ricordato che la città è in lutto per la tragica scomparsa di una giovane concittadina caduta per mano di un fanatico integralista.
Ritorniamo al concerto, Zion Movement è un coro moderno, che quindi assieme al rispetto delle tradizioni della musica religiosa delle comunità negre americane presenta le innovazioni e le tendenze più aggiornate della Black Music. Il risultato è una musica trascinante, emotivamente coinvolgente, spettacolare. Il coro si è aggiudicato importanti premi, tra cui il Verizon Wireless National Choir Contest nel 2012 e lo Stellar Awards nel 2014, come miglior coro dell’anno.
 L’elemento fondante che guida le scelte musicali del Movement è il credere fermamente che la musica possa essere qualcosa di più di semplici parole in melodia e che sia anzi una forza in grado di incoraggiare e coinvolgere chiunque, diventando così per ciascuno una fonte preziosa di ispirazione.
A Sulmona il Coro si è presentato con un vasto programma musicale che ha eseguito con forza e capacità di coinvolgere, tra l’altro il famoso brano God’s Got Me – dio mi ha creato.
Teatro pieno, il pubblico ha mostrato di gradire molto il concerto di musica, per noi inusuale, ma che ha avuto la capacità di entusiasmare tutti, anche i più piccini.  E tutti hanno tributato al coro sostenuti, convinti applausi.

Gaetano Trigilio