ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini difende il saluto all'ambasciatore russo: "Giusto, se cerchi il dialogo"- Fuga da Gaza City, 400 mila palestinesi sono scappati dalla città - Trump minaccia due reporter per domande scomode - Metsola è a Kiev, vedrà Zelensky e il presidente della Rada. Nella notte raid sulle linee ferroviarie - Addio a Robert Redford, antidivo e leggenda del cinema - Trump, "Zelensky dovrà fare un accordo"- Zelensky chiede a Trump una "posizione chiara" sulla fine della guerra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Netanyahu: 'Iniziata l'operazione intensiva a Gaza City'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Parco Maiella: Zazzara riconfermato per tre mesi come commissario - Sulmona: C'è un nuovo indagato, è l'autore di un video - Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio Mauro Febbo - Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio l'ex consigliere Mauro Febbo -

Sport News

# SPORT # Salto con l'asta, Duplantis oltre i 6,30: é il suo 14mo record - Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 -

IN PRIMO PIANO

IMMONDIZIA, GUANO DI PICCIONE E CALCINACCI: "LA REGIONE ABBANDONA NEL DEGRADO GLI IMMOBILI DI VIALE BOVIO E VIA RAFFAELLO"

PESCARA - "Nel 2017 e nel 2019, a seguito di rilevazioni tecniche che ne indicavano la pericolosità, la Regione Abruzzo ha abbandonati ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 dicembre 2016

APPLAUSI AL “CANIGLIA” PER IL CORO GOSPEL “DEXTER WALKER & ZION MOVEMENT”

SULMONA – E’ un coro che trascina, coinvolge emotivamente il pubblico.Dexter Walker & Zion Movement fu fondato nel maggio del 2003 da un giovane pastore di Chicago, il Reverendo Dexter Walker. Le prime prove si fecero nello scantinato dell’abitazione dei nonni. Nel dicembre dello stesso anno il coro aveva circa quaranta membri ma soprattutto poteva vantare una rara coesione, sia musicale che spirituale.
Non bisogna infatti dimenticare che un coro gospel non è solo una esperienza artistica, musicale, ma anche, soprattutto, una testimonianza di fede.
Prima del concerto, il presidente della Camerata Antonio Tanturri ha ricordato che la città è in lutto per la tragica scomparsa di una giovane concittadina caduta per mano di un fanatico integralista.
Ritorniamo al concerto, Zion Movement è un coro moderno, che quindi assieme al rispetto delle tradizioni della musica religiosa delle comunità negre americane presenta le innovazioni e le tendenze più aggiornate della Black Music. Il risultato è una musica trascinante, emotivamente coinvolgente, spettacolare. Il coro si è aggiudicato importanti premi, tra cui il Verizon Wireless National Choir Contest nel 2012 e lo Stellar Awards nel 2014, come miglior coro dell’anno.
 L’elemento fondante che guida le scelte musicali del Movement è il credere fermamente che la musica possa essere qualcosa di più di semplici parole in melodia e che sia anzi una forza in grado di incoraggiare e coinvolgere chiunque, diventando così per ciascuno una fonte preziosa di ispirazione.
A Sulmona il Coro si è presentato con un vasto programma musicale che ha eseguito con forza e capacità di coinvolgere, tra l’altro il famoso brano God’s Got Me – dio mi ha creato.
Teatro pieno, il pubblico ha mostrato di gradire molto il concerto di musica, per noi inusuale, ma che ha avuto la capacità di entusiasmare tutti, anche i più piccini.  E tutti hanno tributato al coro sostenuti, convinti applausi.

Gaetano Trigilio

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina