ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 30 ottobre 2016

I NEROSTELLATI TORNANO ALLA VITTORIA, 2 - 0 CONTRO IL MORRO D'ORO

PRATOLA - I Nerostellati ritrovano la vittoria per 2 - 0 tra le mura amiche dell’Ezio Ricci a discapito di un Morro d’Oro spaesato ed inconcludente.Dopo la paura del terremoto in uno scenario d’altri tempi, con i tifosi che circondavano i lati del terreno gioco, vista la chiusura precauzionale delle tribune, si è alzato il sipario sulla decima giornata del campionato di Eccellenza tra U.s.d. Nerostellati 1910 e A.s. Morro d’Orro Calcio.
Tra le fila nerostellate rientra dopo un lungo periodo di degenza Isotti e c’è il debutto nel reparto difensivo del giovane Verrocchi. Una partita dai toni molto spenti, ritmo di gioco blando e gioco concentrato al centro campo. Nel primo tempo da segnalare per gli ospiti al 6’ del p.t. cross di Recchiuti per Giansante che al tiro trovo una buona risposta del portiere Meo; sempre gli ospiti che al 13’ insidiano la porta di Meo con Gentile che di destro manda di poco al lato del portiere peligno. Climax del primo tempo segnalato al 26’: cross di Giallonardo che da destra dirige il pallone sulla testa di Palombizio che nel parapiglia in area biancorossa salta più degli altri mandando il pallone in rete; ma l’arbitro Varanese ferma il gioco espellendo il difensore centrale biancorosso Marini per fallo commesso ai danni dell’attaccante nerostellato diretto a rete. L’arbitro assegna il calcio di rigore che “clamorosamente” Palombizio sbaglia stampando il pallone sul palo.

Per una sorta di legge del contrappasso, all’occasione mancata del vantaggio i Nerostellati rispondono con un’azione di Ponticelli che dalla fascia sinistra crossa nel centro area per Giallonardo che viene anticipato da Di Giacomo che sfortunatamente devia il pallone alle spalle di un sorpreso Di Giammatteo regalando il vantaggio alla formazione di casa. Nella ripresa, spenta e poco emozionante, da segnalare la punizione di Vitone che confeziona un pallone perfetto per la testa di Del Gizzi che di testa manda il pallone alle spalle del portiere biancorosso per il raddoppio nerostellato. Al 35’ del st. animi surriscaldati per un’entrata violenta di Recchiuti ai danni di Rossi che reagisce in maniera istintiva contro il giocatore avversario e Varanese lo manda anzitempo sotto la doccia. Al 38’ della ripresa Giansante appena fuori area che manda di poco al lato, non impensierendo Meo.Una vittoria che riporta i Nerostellati in zona play-off dopo la battuta di arresto con l’Acqua e Sapone.

    
    U.S.D. NEROSTELLATI 1910: Meo 6, Verrocchi 6.5, Ponticelli 6.5, Del Gizzi 7, Alessandroni 6., Pacella 6.5, Giallonardo 6 ( dal 30’s.t. Iacobucci s.v.), Vitone 6.5, Palombizio 5.5 (dal 38’s.t. La Gatta s.v.), Isotti 6 (dal 25’s.t. Nanni 6), Rossi 5. Panchina: Marulli, Del Conte, Antonucci, Cicconi. All. Matteo di Marzio

    A.S. MORRO D’ORO: Di Gianmatteo 5.5, Melchiorre 6 (dal 33’s.t. Di Giacinto s.v.), Di Giacomo 4.5, Colacioppo 6, Marini 4, Di Francia 5.5, Gentile 6 (dal 42’p.t. Di Berardino 6), Ramku 6, Torbidone 5.5 (dal 25’s.t. Cianelli Alfredo 6), Recchiuti 6, Giansante 5.5. Panchina: Angelini, Cianellli Alessandro, Seca, Patacchini. All.Mirko Mazzagatti.       

    Marcatori: 36’p.t. (ag) Di Giacomo, 7’s.t. Del Gizzi.

    Ammoniti: Di Francia, Recchiuti (Morro d’Oro)

    Espulsi: Marini (Morro d’Oro) Rossi (Nerostellati).

    Arbitro: Emanuele Varanese di Chieti.     


ECCELLENZA: I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA


ALBA ADRIATICA – PATERNO: 2-1   43’pt Albertazzi (Paterno), 21’st Antonacci (Alba), 43’st Cerasi (Alba)

AMITERNINA – MARTINSICURO: 1-2   1’pt Ruzzier (Martinsicuro), 7’pt Castellani (Amiternina), 9’st Oresti su rigore (Martinsicuro)

CAPISTRELLO – MIGLIANICO: 1-0   35’pt Antonelli

CUPELLO – RIVER CHIETI 65: 1-0   48’st Giuliano

MONTORIO 88 – SAN SALVO: rinviata per inagibilità dello stadio “Pigliacelli” di Montorio al Vomano

NEROSTELLATI 1910 – MORRO D’ORO: 2-0   6’pt autogol di Di Giacomo, 20’st Del Gizzi

PENNE – FRANCAVILLA: 2-2   6’pt Di Gennaro (Francavilla), 9’pt Chorfene su rigore (Penne), 20’pt Rodia (Francavilla), 2’st Coletta (Penne)

R.C. ANGOLANA – VIRTUS TERAMO: 1-0   5’st Saltarin

SAMBUCETO – ACQUA E SAPONE (giocata ieri): 0-1   25’pt Marrone

CLASSIFICA

MARTINSICURO     23
FRANCAVILLA     22
ACQUA E SAPONE     20
ALBA ADRIATICA     20
PATERNO     19
SAN SALVO*     18
CUPELLO     17
NEROSTELLATI 1910     17
CAPISTRELLO     16
R.C. ANGOLANA     13
RIVER CHIETI 65     11
SAMBUCETO     10
VIRTUS TERAMO     9
AMITERNINA     8
MONTORIO 88*     7
PENNE     6
MIGLIANICO     5
MORRO D’ORO     5