PENNE - Vittoria in trasferta per gli uomini di mister Di Marzio che battono il Penne con il risultato di 2-0, nella gara valida per la sesta giornata d’andata del campionato di Eccelenza. Assenti quest’oggi per i nerostellati lo squalificato Pacella e gli infortunati Del Gizzi e Isotti, da segnalare l’esordio del neo-acquisto Giallonardo. La partita disputata nel pomeriggio ha visto dominare la cattiveria agonistica da entrambe le squadre. Parte bene la formazione di casa, in tenuta biancorossa, che all’11 sfiora
il gol con un ottimo tiro di Coletta che trova una buona risposta del portiere Meo, al 16’ sono gli ospiti a siglare le marcature, Palombizio imbeccato da un cross preciso di Safon Cavedo insacca di testa alla destra del portiere. Il Penne accusa il colpo dopo il gol e non riesce a costruire una trama di gioco ben precisa, al 43’ sono i nerostellati a trovare il raddoppio con una pennellata “giottolesca” di Vitone su punizione trafiggendo un “impietrito” Cantagallo. Alla ripresa cambiano gli uomini ma non cambia il copione della partita, oggi il bel gioco fatica a uscire fuori. Al 24’ è il “dieci” biancorosso Val a mettersi in mostra con un siluro che scheggia la traversa a seguire un gran tiro di Mucci che trova la risposta di un “monumentale” Meo. Gli ospiti sul finale amministrano il vantaggio, con un Penne oramai sconsolato alla sesta sconfitta di fila. I nerostellati conquistano 3 punti preziosi agganciando il filotto di squadre a 2 punti dalla zona play-off.
A.S.D. PENNE 1920: Cantagallo, Ursini, Silvaggi, Di Properzio, Mottola, Di Simone, Coletta (42´st Di Martino), Reale, Mucci, Val, Di Pietro (1´st Di Teodoro). Panchina: ( Malaspina, Manocchia, Cervoni, Di Martile, Bianchini). Allenatore : Paolo Savini
U.S.D. NEROSTELLATI 1910 : Meo, Safon, Ponticelli, Campanella, Alessandroni, Giallonardo, Nanni, Vitone, Palombizio (38´st La Gatta), Cicconi (19´st Moscone), Rossi (29´st Antonucci). Panchina: (Marulli, Luzzi, Verrocchi, Sinni). Allenatore: Matteo Di Marzio
Marcatori: Palombizio 16’ pt; Vitone 43’ pt
Ammoniti: Safon, Ponticelli, Antonucci (Nerostellati), Silvaggi, Reale, Di Properzio, Val (Penne)
Espulsi: /
Arbitro: Varanese di Chieti
Assistenti: Langella di Chieti/ Dell’Arciprete di Vasto
ECCELLENZA – I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA
ALBA ADRIATICA – FRANCAVILLA (giocata ieri): 2-5 15’pt Clementoni su rigore (Alba), 25’pt Miccichè (Francavilla), 40’pt Antonacci (Alba), 44’pt Di Gennaro (Francavilla), 24’st Rodia (Francavilla), 30’st Di Gennaro su rigore (Francavilla), 40’st Miccichè (Francavilla)
AMITERNINA – ACQUA E SAPONE: 2-3 5’pt Ciampoli (Acqua e Sapone), 30’pt Petrucci (Amiternina). 41’pt Marrone (Acqua e Sapone), 3’st Pagliuca (Acqua e Sapone), 32’st Terriaca su rigore (Amiternina)
CAPISTRELLO – PATERNO: 0-1 15’pt Kras
CUPELLO – SAMBUCETO: 2-2 7’pt Augelli (Cupello), 35’pt Cinquino (Sambuceto), 30’st Maraschio (Sambuceto), 48’st Augelli su rigore (Cupello)
MIGLIANICO – MARTINSICURO: 0-2 2’pt Kone, 42’st Picciola
MONTORIO 88 – MORRO D’ORO: 2-1 15’pt Ridolfi (Montorio), 18’pt autorete Marini (Montorio), 30’pt Torbidone (Morro)
PENNE – NEROSTELLATI 1910: 0-2 18’pt Palombizio, 45’pt Vitone
R.C. ANGOLANA – RIVER CHIETI 65: 2-1 40’pt e 4’st Orta (Angolana), 41’st Antignani (River)
VIRTUS TERAMO – SAN SALVO: 2-3 4’pt Di Ruocco (S.Salvo), 29’pt Buonanno (S.Salvo), 25’st Trento (Virtus), 30’st Buonanno (S.Salvo), 45’st Cini (Virtus)
CLASSIFICA
MARTINSICURO 15
FRANCAVILLA 14
PATERNO 12
SAN SALVO 12
ACQUA E SAPONE 11
ALBA ADRIATICA 11
NEROSTELLATI 1910 10
SAMBUCETO 10
CAPISTRELLO 9
CUPELLO 8
RIVER CHIETI 65 7
MONTORIO 88 6
R.C. ANGOLANA 6
MORRO D’ORO 5
VIRTUS TERAMO 5
AMITERNINA 4
MIGLIANICO 4
PENNE 0
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA: "PER NON DIMENTICARE TEODORA. PER EDUCARE ALLA VITA"
PRATOLA VIDEO - " Per educare alla vita e per non dimenticare Teodora , è il titolo dell’evento che questa mattina si è tenuto pres...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO