ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Urne aperte in tutta Italia per il referendum, si vota fino alle 23 - Ancora scontri a Los Angeles Trump invia la Guardia Nazionale, in arrivo 2.000 agenti - Corteo per Gaza, gli organizzatori: "Siamo oltre 300 mila". Schlein: "Piazza unitaria e inclusiva"- Schlein: "In piazza l'Italia che non tace'. Conte: "Anche il governo finge di non vedere'"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara in B, fuochi d'artificio, caroselli e campane a festa- Calcio: finale playoff, a Pescara il Comune attiva il Coc - Giovane annegato nel lago Sinizzo, difficili operazioni recupero - Blasioli, con Nuova Pescara vantaggi per l'intero Abruzzo - A24-A25: la Corte d'Appello conferma l'assoluzione per Strada dei Parchi -

Sport News

# SPORT # Serie C Pescara-Ternana ritorno finale play off:3 - 2. Gli abruzzesi conquistano la serie B ai rigori- Norvegia batte Italia 3-0 alle qualificazioni per i Mondiali del 2026, azzurri umiliati - Verso Pescara-Ternana ritorno finale play off: Meazzi nel tridente? - Scherma: la sulmonese Manuela Spica agli Europei di Genova - Inzaghi lascia l'Inter: "In quattro anni ho dato tutto"- Serie C Ternana-Pescara: 0 - 1 Letizia. E’ il Pescara ad aggiudicarsi il primo atto della finale Play off -

IN PRIMO PIANO

17ENNE MORTO TRAGICAMENTE SUI BINARI A BUGNARA

BUGNARA - "Il giovane si sarebbe lanciato da un muretto sui binari .Il sostituto procuratore, Stefano Iafolla, procura della repubblica...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

giovedì 18 agosto 2016

AL VIA A CIVITELLA ALFEDENA LA 32^ CRONOSCALATA CICLISTICA

CIVITELLA ALFEDENA - Sarà dedicata ai valori universali dell’uomo la “Cronoscalata ciclistica”, classica del ciclismo abruzzese, in programma sabato 20 agosto a Civitella Alfedena (L’Aquila). Il patron Antonio Ricci anche quest’anno ha voluto porre momenti di riflessione nel contesto della manifestazione sportiva, organizzata dall’Asd Civitella Alfedena con il patrocinio del Comune di Civitella e che si svolgerà nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo.
In particolare sia in apertura che al termine della gara sarà posta l’attenzione sul valore del diritto alla vita e sarà lanciato un messaggio contro le guerre e gli atti che provocano la perdita di vite umane.
Per il resto l’appuntamento, anche per questa trentaduesima edizione, mantiene invariate tutte le sue caratteristiche: percorso di circa 4 chilometri, con partenza da Villetta Barrea e arrivo a Civitella Alfedena. L’ultimo tratto del percorso è quello decisamente più duro e ripido, e proprio per questo ai ciclisti, che possono usare bici da corsa e mountain bike, viene consigliato il rapporto 36/24-26. La gara è organizzata dall’infaticabile Antonio Ricci, ideatore dell’appuntamento e che ancora oggi porta avanti con costanza e passione questa manifestazione sportiva.
Ricci è noto anche per essere il creatore dell’U Dulcitt, panetto a base di mandorla a forma di orsetto, tipico del Parco nazionale d’Abruzzo, e della famosa fiaccolata che si tiene a fine anno a Civitella Alfedena. Una giornata di festa e sport, che inizierà con il ritrovo fissato per le ore 15:30 nella sala congressi “Orsa Maggiore” di Civitella Alfedena. I ciclistici partiranno singolarmente da Villetta Barrea (strada provinciale 59) e proseguiranno su via Duca degli Abruzzi, via Nazionale, piazza Pagliara e fare quindi arrivo alla Fonte Cippeta. Un percorso di 3.410 metri su asfalto e pavé. Per tutti sarà una sfida contro il tempo, che sarà rilevato dai cronometristi. Alle 18 la premiazione. All’atleta più giovane sarà assegnata la “Coppa Cavalier Nisio Pizzuti”. Anche in questa edizione ci sarà un momento dedicato al ricordo del campione del ciclismo Fausto Coppi.
Alla manifestazione parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Civitella Alfedena, Flora Viola, il sindaco di Villetta Barea, Giuseppina Colantoni, il direttore del Parco Dario Febo, il commissario della Giostra Cavalleresca di Sulmona, Maurizio Antonini e il presidente del comitato provinciale L’Aquila della Federazione Ciclistica Italiana, Fernando Ranalli.




CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-