ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I leader europei: "La sicurezza dell'Artico è una priorità fondamentale per noi"- Il comune di Crans-Montana: ammette: "Nessun controllo del locale negli ultimi cinque anni"- Si chiude la Porta Santa. Roma blindata, oltre 70mila agenti impegnati per il Giubileo - Maduro in tribunale a New York con i piedi incatenati: "Sono innocente, prigioniero di guerra". La prossima udienza il 17 marzo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Maduro in tribunale a New York: "Mi hanno rapito". Machado: "Voglio rientrare in Venezuela"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fiume Aterno oltre la soglia di guardia. Piogge diffuse e persistenti nelle ultime 36 ore in Abruzzo - Il 23 gennaio al via la perizia psicologica. La consulente effettuerà i test psicologici sui genitori- Assalto a portavalori lungo la A14 nel Chietino con chiodi e fumogeni, traffico bloccato - Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: LA BEFANA DEGLI ALPINI

SULMONA - "Si è svolto nel Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile  l'evento dedicato ai bambini con l'arrivo della Befana, or...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 giugno 2016

VARATA LA GIUNTA CASINI

VIDEO INTERVISTA ANNAMARIA CASINI
SULMONA - Primo obiettivo raggiunto per il neo sindaco Annamaria Casini che ad una settimana dalla sua elezione ha presentato, questa mattina, la sua squadra di governo. Nulla è cambiato in merito al toto assessori. I nomi sono rimasti quelli, anche se, manca quello del presidente del Consiglio Comunale che sarà designato nei prossimi giorni. Il tutto, chiaramente, prima dell’undici luglio prossimo tempo massimo per la convocazione della prima assise civica.
Al primo punto dell’Ordine del giorno l’assestamento di Bilancio. In questa avventura amministrativa seguiranno il sindaco:


Mariella Iommi nel ruolo di vice sindaco con deleghe alla Politiche Sociali; Politiche Giovanili; Pari Opportunità; Servizi Demografici; Urbanistica e Centro Storico.


 Cristian La Civita: Bilancio e Finanza; Politiche della Attività Produttive; Politiche del Commercio e dell’Artigianato; Politiche dell’Organizzazione e del Personale.

Alessandra Vella: Contenzioso; Politiche dell’Ambiente e della Gestione dei Rifiuti; Politiche del Patrimonio; Società Partecipate; Politiche della Mobilità Urbana e Politiche dell’Agricoltura.

 Mario Sinibaldi Politiche dell’innovazione Tecnologica; Lavori Pubblici; Manutenzione e Decoro urbano; Protezione Civile, Politiche dello Sport e del Tempo Libero.

Paolo Santarelli: Rapporti con il consiglio; polizia Locale, Politica dei servizi cimiteriali; Politiche del Lavoro e della Formazione; Farmacia Comunale; Politiche dell’istruzione e del Diritto allo Studio e Politiche della casa.



Il sindaco ha tenuto per se: Comunicazione Istituzionale; Politiche Culturali e Grandi Eventi, Turismo, Coesione Territoriale e Politica dei finanziamenti. “Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo – ha precisato Casini -. Siamo stati rapidi nell’affrontare l’ampia discussione su questa squadra di governo ma ci siamo riusciti nei tempi prestabiliti. Questa  - ha continuato – è la dimostrazione della capacità di affrontare percorsi coesi ed importanti. Sono molto soddisfatta . Questi uomini e donne sono espressione della coalizione. Persone note che ci hanno messo la faccia impegnandosi attivamente.  La città – ha concluso – ha  molti problemi ma, oggi, attraverso la capacità di questa squadra riusciremo a risolverli. Questa è la migliore giunta che potevamo presentare è la sintesi degli elementi in considerazione”. Questa mattina, intanto, il primo confronto per valutare il metodo di lavoro che ha portato a decidere per una programmazione esecutiva di un anno che andrà ad incastrarsi con il programma di mandato. Una sorta di monitoraggio sulle attività. Ufficiale, già da oggi, il delegato alle frazioni uno dei consiglieri più giovani: Andrea Ramunno. In chiosa al suo discorso il primo inquilino di Palazzo San Francesco ha detto:”Avrò uno staff che mi seguirà nelle mie attività ma ancora non ho definito nulla perché prima bisogna organizzare la macchina amministrativa. Sono dell’avviso che le scelte debbano essere sinergiche visto che abbiamo molte persone che ci daranno una mano gratuitamente dato che il Comune non ha molte risorse”.

Barbara Delle Monache


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina